Audisat

2.253.215 spettatori per Milan-Juve, sui canali Sky Sport

Sono ancora i canali Fox i più visti della settimana con uno share satellitare del 17,8%, nella 'top five' seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share satellitare del 16,6%. 

Sono stati 13.121.141 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 26 novembre a domenica 2 dicembre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell' 8,1% e il dato sale all' 11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,8% nel target socio economico alto (AA). In prime time l'audience media del satellite nella settimana e' stata di 1.983.114 spettatori, con il 7,2% di share. Il dato sale al 9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14,8% per la classe socio economica alta (AA).

Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 27,7% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (19,5% nel target commerciale 15-54 anni e 27% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e' stato dell'11,5%. Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 10,9%, che sale al 15% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 24,2%.
Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,3% di share. Il dato sale all'11,1% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,9% nella fascia socio economica piu' alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell'8,2% (10,8% nel target commerciale 15-54 anni e 14,3% nella classe socio economica alta). Nella settimana dal 26 novembre al 2 dicembre, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 17,8%; nella "top five" seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share satellitare del 16,6%, i canali Sky Cinema con il 12,6%, Rai Sat (8%) e Sky Vivo e Sky Show (3,9%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (36,6%), poi Sky Cinema (14,8% di share satellitare) e Fox (14,2%).

Nella "top five" del prime time seguono Rai Sat (7,2%) e i canali Sky Vivo e Sky Show (1,8%). Nella settimana 26 novembre-2 dicembre, il programma piu' visto sui canali Sport e Calcio è stato l'anticipo della quattordicesima giornata di Serie A Milan-Juventus di sabato 1 dicembre: in onda alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, l'incontro è stato visto in media da 2.253.215 spettatori complessivi ed è stato seguito dal 70,2% del pubblico del satellite.
Al secondo posto il match della quinta giornata della fase a gironi della Champions League Inter-Fenerbahce che martedì 27 novembre alle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 702.565 spettatori.

Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana 26 novembre-2 dicembre è stato il film "World Trade Center": negli otto passaggi della settimana ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 689.898 spettatori. Segue il film "Step Up", in onda quattro volte durante la settimana, che è stato visto complessivamente da 437.326 spettatori medi. Sui canali Fox, si segnala il triplo appuntamento con la terza stagione di "Lost", in onda su Fox tre volte durante la settimana: il diciannovesimo episodio ha ottenuto un'audience media di 426.410 spettatori mentre in 400.798 hanno visto in media il diciottesimo episodio, trasmesso sempre tre volte durante la settimana. In evidenza anche i tre passaggi settimanali del ventesimo episodio della serie tv, seguito in media da 336.752 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.119.118 contatti unici.