Audisat
2.253.215 spettatori per Milan-Juve, sui canali Sky Sport
Sono stati
13.121.141 gli spettatori
unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 26
novembre a domenica 2 dicembre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da
Auditel.
Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell' 8,1% e il dato sale all' 11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,8% nel target socio economico alto (AA). In prime time l'audience media del satellite nella settimana e' stata di 1.983.114 spettatori, con il 7,2% di share. Il dato sale al 9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14,8% per la classe socio economica alta (AA).
Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 27,7%
del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi
satellitari (19,5% nel target commerciale 15-54 anni e 27% nella classe socio
economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12
nella settimana e' stato dell'11,5%. Nella fascia oraria 15-18 lo share
settimanale medio del satellite è stato del 10,9%, che sale al 15% considerando
il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si
è sintonizzata sul satellite per il 24,2%.
Nella fascia preserale, dalle 18
alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il
7,3% di share. Il dato sale all'11,1% nel target commerciale 15-54 anni
e al 16,9% nella fascia socio economica piu' alta. In seconda serata, tra le
22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella
settimana è stato dell'8,2% (10,8% nel target commerciale 15-54 anni e 14,3%
nella classe socio economica alta). Nella settimana dal 26 novembre al 2
dicembre, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta
amplissima in tutti i campi.
Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i
canali Fox con uno share satellitare del
17,8%; nella "top five" seguono i canali Sky Sport
e Sky Calcio con uno share satellitare del
16,6%, i canali Sky Cinema con il 12,6%, Rai Sat (8%) e Sky
Vivo e Sky Show (3,9%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky
Sport e Sky Calcio (36,6%), poi Sky Cinema (14,8% di share satellitare) e Fox
(14,2%).
Nella "top five" del prime time seguono Rai Sat (7,2%) e i canali Sky Vivo e
Sky Show (1,8%). Nella settimana 26 novembre-2 dicembre, il programma piu' visto
sui canali Sport e Calcio è stato l'anticipo della quattordicesima giornata di
Serie A Milan-Juventus di sabato 1 dicembre: in onda alle 20.30
su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, l'incontro è stato visto in media
da 2.253.215 spettatori complessivi ed è stato seguito dal
70,2% del pubblico del satellite.
Al secondo posto il match della quinta
giornata della fase a gironi della Champions League
Inter-Fenerbahce che martedì 27 novembre alle 20.45 su Sky Sport 1, Sky
Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha raccolto un ascolto medio complessivo di
702.565 spettatori.
Sui canali Cinema, che offrono i
film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per
consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della
settimana 26 novembre-2 dicembre è stato il film "World Trade
Center": negli otto passaggi della settimana ha ottenuto nel complesso
un ascolto medio di 689.898 spettatori. Segue il film
"Step Up", in onda quattro volte durante la settimana, che è
stato visto complessivamente da 437.326 spettatori medi. Sui
canali Fox, si segnala il triplo appuntamento con la terza stagione di "Lost",
in onda su Fox tre volte durante la settimana: il diciannovesimo episodio ha
ottenuto un'audience media di 426.410 spettatori mentre in 400.798 hanno visto
in media il diciottesimo episodio, trasmesso sempre tre volte durante la
settimana. In evidenza anche i tre passaggi settimanali del ventesimo episodio
della serie tv, seguito in media da 336.752 spettatori.
Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.119.118 contatti unici.