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Audisat. 'Notte prima degli esami' è il più visto sul satellite

Nella settimana dal 24 al 30 marzo il film con Nicolas Vaporidis ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 1.450.374 persone. 1.165.812 spettatori per Lazio-Inter, 828.886 per Napoli-Palermo.

Sono stati 13.957.501 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 24 a domenica 30 marzo durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,6% e il dato sale all'11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,2% nel target socio economico alto.

In prime time l'audience media del satellite nella settimana e' stata di 1.946.573 spettatori, con il 7,5% di share. Il dato sale al 9,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14,7% per la classe socio economica alta.

Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 28,3% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (18,6% nel target commerciale 15-54 anni e 27,7% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato del 12,4%.

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 12%, che sale al 15,6% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 25,8%.

Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,9% di share. Il dato sale all'11,8% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,7% nella fascia socio economica piu' alta.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 7,8% (9,9% nel target commerciale 15-54 anni e 14% nella classe socio economica alta).

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 18,8%; nella "top five" seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 15,3%, i canali Sky Sport e Sky Calcio con il 10,5%, Rai Sat (8,7%) e Sky Vivo e Sky Show (3,6%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema (20,2%), poi Sky Sport e Sky Calcio (19,1%) e Fox (19% di share satellitare). Nella "top five" del prime time, seguono Rai Sat (7%) e Sky Vivo e Sky Show e Discovery (2,2%).

Nella settimana 24-30 marzo, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato l'anticipo della 31esima giornata di Serie A, Lazio-Inter, che sabato 29 marzo alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 1.165.812 spettatori.

A seguire, il posticipo della 31esima giornata di Serie A, Napoli-Palermo, di domenica 30 marzo: in onda alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, l'incontro è stato visto in media da 828.886 spettatori complessivi.

Sui canali Cinema la proposta più vista della settimana 24-30 marzo è stata il film 'Notte prima degli esami oggi': nei dodici passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 1.450.374 spettatori mentre il film "Una notte al museo", trasmesso 15 volte durante la settimana, è stato visto in media da 986.544 spettatori complessivi.

Sui canali Fox, si segnala l'episodio di "Csi": in onda su Fox Crime e Fox Crime+1 tre volte durante la settimana, ha ottenuto un'audience media di 553.583 spettatori. In evidenza anche l'episodio di "Criminal minds", in onda sempre su Fox Crime tre volte durante la settimana, che è stato visto in media da 427.057 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.676.247 contatti unici.