Audisat

Audisat. 10,3 milioni di spettatori per i canali Sky

Nella settimana dal 5 all'11 ottobre, nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell’8% (10,9% nel target commerciale 15-54 anni). Sui canali Cinema la proposta più vista è stato il film 'Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo' (ascolto medio di 602.560 spettatori nei 4 passaggi). Sui canali Sport, 313.281 spettatori per il match Italia-Ungheria.
Sono stati 10.327.928 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 5 a domenica 11 ottobre 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell’8% (10,9% nel target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,4% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.762.857 spettatori medi, con il 6,8% di share. Il dato sale a 1.966.923 spettatori medi con il 7,6% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,8%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 12,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9% mentre il satellite del 9,7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,5% e il dato di share sale all’8,3% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 5 all’11 ottobre, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.
Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share on Sky del 22,4%; seguono i canali Sky Cinema (15%), i canali Sky Sport e Sky Calcio (6,6%) e i canali Discovery (4,2%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Fox con uno share on Sky del 21,8%, poi i canali Sky Cinema (21,2%), i canali Sky Sport e Sky Calcio (8,2%) e i canali Discovery (3,9%).

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 5 all’11 ottobre è stato il film 'Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo': nei quattro passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 602.560 spettatori.

Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 345.781 spettatori medi (589.413 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1.444.156 spettatori unici.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, il più visto della settimana è stato l’appuntamento con la nuova serie tv 'Flash forward': i tre passaggi del primo episodio, in onda su Fox (in Standard Definition e in High Definition), hanno ottenuto un’audience media complessiva di 358.964 spettatori.

Sui canali Sport, nella settimana dal 5 all’11 ottobre, si segnala il match dei quarti di finale del Mondiale U20 Italia-Ungheria, in onda venerdì 9 ottobre dalle 20.00 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 313.281 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.007.076 contatti unici.

SP