Audisat

Audisat. 10,5 milioni di telespettatori per il satellite

Nella settimana dal 2 all'8 novembre sono stati 10.512.332 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore. Nei sette giorni, i canali hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell’8,8% (11,7% nel target commerciale 15-54 anni). Sui canali Cinema, la proposta più vista è stato il film 'Sex and the city': ascolto medio di 396.534 spettatori nei quattro passaggi. 
Sono stati 10.512.332 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 2 a domenica 8 novembre 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell’8,8% (11,7% nel target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 10,3% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.109.956 spettatori medi, con l’8% di share. Il dato sale a 2.494.406 spettatori medi con l’8,9% di share se si considera il satellite.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,3%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 14,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1% mentre il satellite del 9,9%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8% e il dato di share sale al 9,7% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 2 all’8 novembre, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share on Sky del 19,5%; seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio (18,5%), i canali Sky Cinema (12,1%) e i canali Discovery (4,3%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share on Sky del 41,4%, poi i canali Fox (16,4%), i canali Sky Cinema (15,5%) e i canali Discovery (3,4%).

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 2 all’8 novembre è stato il film 'Sex and the city': nei quattro passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 396.534 spettatori.

Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 268.592 spettatori medi (448.633 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1.804.700 spettatori unici.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato l’appuntamento con i 'Csi - Scena del crimine': i tre passaggi del ventiduesimo episodio della nona stagione, in onda su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), hanno ottenuto un’audience media complessiva di 366.132 spettatori.

Sui canali Sport, nella settimana dal 2 all’8 novembre, si segnala il posticipo della dodicesima giornata del Campionato di Serie A Inter-Roma, in onda domenica 8 novembre dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.718.665 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.282.103 contatti unici.

SP