Audisat
Audisat. 10,7 mln di telespettatori per i canali Sky
Nella settimana dal 13 al 19 dicembre i canali della piattaforma hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 7,8%. Sui canali Cinema la proposta più vista è stato il film 'Scusa ma ti voglio sposare' che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 593.430 spettatori. Per lo Sport, l’evento più seguito è stato l’anticipo della 17^giornata di Serie A Milan-Roma, con 1.581.635 spettatori medi complessivi.
Sono stati 10.735.173 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 13 a domenica 19 dicembre.
Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 7,8% (10,8% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo - esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 - lo share sale al 9,3% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.987.669 spettatori medi, con il 7,4% di share. Il dato sale a 2.248.103 spettatori medi con l’8,3% di share se si considera il satellite.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,8%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato dell’11,3% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7% mentre il satellite dell’8,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5% e il dato di share sale al 9,9% se si considera il satellite.
Nella settimana dal 13 al 19 dicembre, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.
Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana, per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 13 al 19 dicembre è stato il film 'Scusa ma ti voglio sposare': nei sei passaggi ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 593.430 spettatori. Inoltre, nel complesso, 880 mila spettatori unici hanno seguito gli appuntamenti di 'Romanzo Criminale 2 - La serie' nella settimana dal 13 al 19 dicembre.
Sempre sui canali Cinema, e su Sky Uno e Sky Uno+1, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 484.192 spettatori medi (786.695 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 2.375.560 spettatori unici.
Per quanto riguarda l’intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato un appuntamento con i “Simpsons”: in onda in più passaggi su Fox, ha ottenuto un’audience media complessiva di 448.518 spettatori.
Per lo Sport, l’evento più seguito è stato l’anticipo della 17^giornata di Serie A Milan-Roma, in onda sabato 18 dicembre alle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con 1.581.635 spettatori medi complessivi.
Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 6.219.617 contatti unici.
SP
Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 7,8% (10,8% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo - esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 - lo share sale al 9,3% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.987.669 spettatori medi, con il 7,4% di share. Il dato sale a 2.248.103 spettatori medi con l’8,3% di share se si considera il satellite.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,8%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato dell’11,3% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7% mentre il satellite dell’8,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5% e il dato di share sale al 9,9% se si considera il satellite.
Nella settimana dal 13 al 19 dicembre, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.
Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana, per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 13 al 19 dicembre è stato il film 'Scusa ma ti voglio sposare': nei sei passaggi ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 593.430 spettatori. Inoltre, nel complesso, 880 mila spettatori unici hanno seguito gli appuntamenti di 'Romanzo Criminale 2 - La serie' nella settimana dal 13 al 19 dicembre.
Sempre sui canali Cinema, e su Sky Uno e Sky Uno+1, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 484.192 spettatori medi (786.695 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 2.375.560 spettatori unici.
Per quanto riguarda l’intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato un appuntamento con i “Simpsons”: in onda in più passaggi su Fox, ha ottenuto un’audience media complessiva di 448.518 spettatori.
Per lo Sport, l’evento più seguito è stato l’anticipo della 17^giornata di Serie A Milan-Roma, in onda sabato 18 dicembre alle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con 1.581.635 spettatori medi complessivi.
Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 6.219.617 contatti unici.
SP