Audisat

Audisat. 10,8% di share per i canali Sky

Nella settimana dal 24 al 30 agosto sono stati 10.846.412 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky . Sui canali Sport si segnalano due match della 2a giornata di Serie A: il derby Milan-Inter (1.559.771 spettatori medi) e Roma-Juventus (1.389.333 spettatori medi). Sui canali Cinema, la proposta più vista è stato il film 'La notte non aspetta'.

Sono stati 10.846.412 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 24 a domenica 30 agosto 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 10,8% (14,3% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 12,2% (16,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 1.778.491 spettatori medi, con il 9,9% di share. Il dato sale a 1.965.362 spettatori medi con il 10,9% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 14,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 13,2%.

Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 17,2% tra le 9 e le 12 e del 15,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,3% mentre il satellite dell'11,7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell'11,9% e il dato di share sale al 13,3% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 24 al 30 agosto, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 19,3%; seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share del 16,4%, i canali Sky Cinema (14,6%) e i canali Discovery (3,8%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (28%), poi i canali Fox (17,9%), Sky Cinema (17,8%) e i canali Discovery (3,3%).

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 24 al 30 agosto è stato il film 'La notte non aspetta': nei quattro passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 417.444 spettatori. Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 297.461 spettatori medi (490.923 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 2.158.056 spettatori unici.

Per quanto riguarda l'intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato 'Law and Order': i tre passaggi del tredicesimo episodio, in onda su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), hanno ottenuto un'audience media complessiva di 268.333 spettatori.

Sui canali Sport, nella settimana dal 24 al 30 agosto, si segnalano due match della 2a giornata di Serie A: il derby Milan-Inter , in onda sabato 29 agosto dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.559.771 spettatori mentre Roma-Juventus , in onda domenica 30 agosto dalle 18 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.389.333 spettatori. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 4.436.745 contatti unici.

SP