Audisat

Audisat. 11,5 mln di spettatori guardano Sky

Nella settimana da lunedì 23 a domenica 29 marzo 2009 i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 7,9%. Il programma più visto sui canali Sport è stato il GP d'Australia di Formula Uno, la prima gara del Mondiale 2009 ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 304.592 spettatori.

Sono stati 11.513.279 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 23 a domenica 29 marzo 2009.

Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 7,9% (11,2% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,3% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 1.816.588 spettatori medi, con il 6,6% di share. Il dato sale a 2.026.311 spettatori medi con il 7,4% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,4%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 12,2% tra le 9 e le 12 e nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9 mentre il satellite del 9,2%.

Anche in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% e il dato di share sale al 9,1% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 23 al 29 marzo, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 22,4%; nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con uno share del 16,3% e i canali Sky Vivo e Sky Show (8%). Poi i canali Sky Sport e Sky Calcio (7,1%) e Rai Sat (5,1%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Fox (23,9%), poi i canali Sky Cinema (23,1%) e Sky Vivo e Sky Show (6,3%). Poi i canali Sky Sport e Sky Calcio (6,2%) e Rai Sat (5,2% ).

Nella settimana 23-29 marzo, il programma più visto sui canali Sport è stato il GP d'Australia di Formula Uno : in onda domenica 29 marzo dalle 08.00 su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD 1 e i canali del mosaico interattivo, la prima gara del Mondiale 2009 ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 304.592 spettatori.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 23 al 29 marzo è stata 'Tutta la vita davanti': nei quattro passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 407.085 spettatori.

Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 234 mila spettatori medi (435 mila contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 2 milioni 621 mila spettatori unici.

Sui canali Fox, si segnala la serie tv 'Csi – Scena del crimine': i tre passaggi del terzo episodio della nona stagione, in onda su Fox Crime, hanno ottenuto un'audience media di 589.012 spettatori complessivi. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.182.286 contatti unici.