Audisat

Audisat. 11,7 milioni di spettatori per Sky

Nella settimana dal 6 al 12 aprile, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 8,6%.  Il programma più visto sui canali Sport è stato il match della 31^giornata di Serie A Genoa-Juventus  (1.511.370 spettatori). Sui canali Cinema, la proposta più vista è stata 'Caos calmo' (ascolto medio di 319.479 spettatori).

Sono stati 11.757.384 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 6 a domenica 12 aprile 2009.

Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 8,6% (11,8% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 10% (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 2.003.020 spettatori medi, con il 7,9% di share. Il dato sale a 2.234.267 spettatori medi con l'8,8% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell'11,9%.

Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 13% tra le 9 e le 12 e del 13,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6% mentre il satellite dell'8,8%.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell'8,9% e il dato di share sale al 10,3% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 6 al 12 aprile, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 19%; nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con uno share del 13,7% e i canali Sky Sport e Sky Calcio (12,5%). Poi i canali Sky Entertainment (5%) e Rai Sat (4,4%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (20,9%), poi i canali Fox (18,6%) e Sky Cinema (17,5%). Poi i canali Rai Sat (4,9%) e Sky Entertainment (3,9%).

Nella settimana dal 6 al 12 aprile, il programma più visto sui canali Sport è stato il match della 31^giornata di Serie A Genoa-Juventus: in onda sabato 11 aprile dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD 1 e Sky Calcio 1, l'incontro ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.511.370 spettatori.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 6 al 12 aprile è stata 'Caos calmo': nei quattro passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 319.479 spettatori. Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 243 mila spettatori medi (427 mila contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 2 milioni 845 mila spettatori unici.

Sui canali Fox, si segnala la serie tv 'Grey's anatomy': i tre passaggi dell'undicesimo episodio della nona stagione, in onda su Fox Life, hanno ottenuto un'audience media di 487.784 spettatori complessivi. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 6.949.666 contatti unici.