Audisat

Audisat. 3 milioni di contatti unici per il 'Fiorello Show'

Nella settimana dal 30 marzo al 5 aprile, sono stati 11.668.960 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Il programma più visto sui canali Sport è stato il match della 30^ giornata di Serie A Udinese-Inter , con un ascolto medio di 1.253.597 spettatori. Sui canali Cinema, la proposta più seguita è stata 'Next'.

Sono stati 11.668.960 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 30 marzo a domenica 5 aprile 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 8,2% (11,4% nel target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,6% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 1.941.662 spettatori medi, con il 7,1% di share. Il dato sale a 2.165.825 spettatori medi con il 7,9% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell'11,7%.

Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato dell'11,5% tra le 9 e le 12 e del 13,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell'8,4 mentre il satellite del 9,8%.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,6% e il dato di share sale all'8,7% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 30 marzo al 5 aprile, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 20,1%; nella 'top five' seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share del 13,9% e i canali Sky Cinema (13,1%). Poi i canali Sky Entertainment (8,1%) e Rai Sat (5%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Fox (18,6%), poi i canali Sky Cinema (17,8%) e Sky Sport e Sky Calcio (14,7%). Poi i canali Sky Entertainment (10,6%) e Rai Sat (4,6%).

Sui canali d'intrattenimento, i primi appuntamenti con il 'Fiorello Show', in onda su Sky Uno da giovedì 2 a domenica 5 aprile, hanno raccolto nel complesso, tra primi passaggi e riproposizioni, 3 milioni di contatti unici. Nella settimana dal 30 marzo al 5 aprile, il programma più visto sui canali Sport è stato il match della 30^ giornata di Serie A Udinese-Inter: in onda domenica 5 aprile dalle 19 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD 1 e Sky Calcio 1, l'incontro ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.253.597 spettatori.

Inoltre, Milan-Lecce, in onda sempre domenica 5 aprile dalle 21 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD 1, Sky Calcio 2, è stato visto in media da 1.093.302 spettatori complessivi.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 30 marzo al 5 aprile è stata 'Next': negli otto passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 591.362 spettatori. Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 216 mila spettatori medi (411 mila contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 2 milioni 56 mila spettatori unici.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.383.345 contatti unici.