Audisat

Audisat. 8,7% di share in prime time per i canali Sky

Nella settimana dal 20 al 26 luglio, sono stati 10.459.258 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore. Sui canali Cinema la proposta più vista è stato il film 'Notte brava a Las Vegas' (ascolto medio di 444.872 spettatori nei 4 passaggi settimanali); 495.347 gli spettatori in media di 'Criminal minds', in onda su Fox Crime.

Sono stati 10.459.258 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 20 a domenica 26 luglio 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 10,2% (13,6% nel target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale all'11,6% (15,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Record di share per i canali Sky in prime time, con l'8,7% e 1.530.557 spettatori medi. Il dato sale a 1.691.377 spettatori medi con il 9,7% di share se si considera il satellite.

Da segnalare anche il record di share dei canali della piattaforma Sky tra mezzogiorno e le 15 con l' 8% e in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, con il 12%. Se si considera il satellite il dato sale al 9,2% tra mezzogiorno e le 15 e al 13,3% in seconda serata.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 14% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell'11,9%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 16,4% tra le 9 e le 12 e del 13,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,5% mentre il satellite del 10,9%.

Nella settimana dal 20 al 26 luglio, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 19%; nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con uno share del 14,2% e i canali Sky Sport e Sky Calcio (5,7%). Poi Rai Sat (4,9%) e Discovery (3,9% ).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema (22,5%), seguiti dai canali Fox (19,5%). Poi Rai Sat e Sky Sport e Sky Calcio (4,4%) e Discovery (2,9%).

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 20 al 26 luglio è stato il film 'Notte brava a Las Vegas': nei quattro passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 444.872 spettatori.

Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di circa 140 mila spettatori medi (270 mila contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1 milione 846 mila spettatori unici.

Per quanto riguarda l'intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato 'Criminal minds' : i tre passaggi della serie tv in onda su Fox Crime, hanno ottenuto un'audience media complessiva di 495.347 spettatori. In evidenza anche gli ascolti del 'Fiorello Show Extra': i tre passaggi settimanali del terzo dei quattro speciali, in onda su Sky Uno e Sky Uno+1, hanno raccolto un ascolto medio complessivo di 439.161 spettatori medi.

Sui canali Sport, nella settimana dal 20 al 26 luglio, il programma più visto è stato il Gp d'Ungheria di Formula 1 di domenica 26 luglio: in onda dalle 14 su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD1 e sui canali del mosaico interattivo, ha fatto registrare un ascolto medio di 223.902 spettatori. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 4.399.712 contatti unici.

SP