Audisat

Audisat. Ancora il calcio in pole: 1,73 mln di spettatori per Juventus-Fiorentina

Nella settimana dal 19 al 25 gennaio, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell'8,4% . Supera 1,7 milioni di spettatori anche il posticipo Inter-Sampdoria. Sui canali Cinema, la proposta più vista dal 19 al 25 gennaio è stata 'Natale a New York' (ascolto medio di 962.280 spettatori negli otto passaggi settimanali).

Sono stati 10.944.252 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 19 a domenica 25 gennaio. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell' 8,4% (12% nel target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,4% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 2.052.475 spettatori medi, con il 7,4% di share. Il dato sale a 2.259.692 spettatori medi con l'8,2% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell'11,1% .

Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 12,3% tra le 9 e le 12 e del 12,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell' 8%, mentre il satellite dell' 8,9%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell' 8,6% e il dato di share sale al 9,6% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 19 al 25 gennaio, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 22%; nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 19,4% e i canali Sky Sport e Calcio (13,6% ). Poi i canali Rai Sat (5,3%) e Sky Vivo e Sky Show (4,1% ).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Calcio (26,1%), poi i canali Sky Cinema (25,3%) e Fox (20,8%). Poi i canali Rai Sat (4,8%) e Sky Vivo e Sky Show con il 2,7% di share satellitare.

Nella settimana dal 19 al 25 gennaio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato l'anticipo della ventesima giornata di Serie A Juventus-Fiorentina: in onda sabato 24 gennaio dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1, il match ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.738.619 spettatori, mentre il posticipo Inter-Sampdoria, in onda domenica 26 gennaio dalle ore 20.30 sempre su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1, è stato visto in media da 1.713.796 spettatori complessivi.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 19 al 25 gennaio è stata 'Natale a New York': negli otto passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 962.280 spettatori. Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato nel corso della settimana un ascolto cumulato di 253 mila spettatori medi con 540 mila contatti unici, mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato nella settimana 2 milioni 552 mila spettatori unici.

Sui canali Fox, si segnala la serie tv 'Criminal Minds': i tre passaggi del quarto episodio, in onda su Fox Crime, hanno ottenuto un'audience media di 426.995 spettatori complessivi. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.403.801 contatti unici.