Audisat
Audisat. Ancora record per Sky, che tocca l'8,7% di share
Settimana da record per i canali della piattaforma Sky. In
prime time, miglior risultato di sempre con l'8,7%
(11,7% nel target commerciale 15-54 anni). Il risultato
eguaglia il record della scorsa settimana.
Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,7% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Inoltre, per i canali della piattaforma Sky, migliori risultati di share anche tra le 7 e le 9 del mattino con il 9%, tra le 9 e mezzogiorno con il 14,2% e in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, con l'11,6%.
Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 10,8% tra le 7 e le 9 del mattino, del 16,9% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,1% in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte.
Nella settimana, sono stati 10.903.659 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 6 a domenica 12 luglio 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 10% (13,3% nel target commerciale 15-54 anni).
Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale all'11,6% (15,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nel pomeriggio, tra le 15 e le 18, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12,3% e il dato di share sale al 14,4% se si considera il satellite.
Nella fascia pre serale tra le 18 e le 20.30, invece, share del 9,1% per i canali della piattaforma Sky e del 10,6% se si considera il satellite.
Nella settimana dal 6 al 12 luglio, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 20,6%; seguono i canali Sky Cinema con uno share del 15,6% e i canali Sky Sport e Sky Calcio (6,7%).
Poi i canali Rai Sat (5,3%) e Discovery (3,7%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema (24,5%), poi i canali Fox (20,9%) e Sky Sport e Sky Calcio (6,3%). Poi i canali Rai Sat (4,8%) e Discovery (2,8%).
Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 6 al 12 luglio è stato il film 'Iron man': nei quattro passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 729.529 spettatori. Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di circa 325 mila spettatori medi (625 mila contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1 milione 850 mila spettatori unici.
Per quanto riguarda l'intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato 'Grey's anatomy': i tre passaggi del ventitreesimo episodio, in onda su Fox Life, hanno ottenuto un'audience media complessiva di 471.092 spettatori. In evidenza anche gli ascolti del 'Fiorello Show Extra': i tre passaggi settimanali del primo dei quattro speciali, in onda su Sky Uno e Sky Uno+1, hanno raccolto un ascolto medio complessivo di 461.135 spettatori medi.
Sui canali Sport, nella settimana dal 6 al 12 luglio, l'evento più visto è stata la diretta del Gp di Germania di Formula Uno: in onda domenica 12 luglio dalle 14 su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD1 e sui canali del mosaico interattivo, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 287.620 spettatori. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.185.002 contatti unici.
SP