Audisat

Audisat. Apocalypto e Inter - Parma i programmi più visti

Il film ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 1.227.395 spettatori, l'incontro di 1.142.950. Nella settimana da lunedì 14 a domenica 20 gennaio i più seguiti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox (18,3%), in prime time primi i canali Sky Cinema (22,7%).

Sono stati 13.891.032 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 14 a domenica 20 gennaio durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,6% e il dato sale al 12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,4% nel target socio economico alto (AA).

In prime time l'audience media del satellite nella settimana e' stata di 1.977.583 spettatori, con il 7,5% di share. Il dato sale al 10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14,7% per la classe socio economica alta (AA).

Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 35% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (18,8% nel target commerciale 15-54 anni e 29,2% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e' stato dell'11,6%.

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato dell'11,3%, che sale al 15,3% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 24,3%.

Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,9% di share. Il dato sale al 12,1% nel target commerciale 15-54 anni e al 17,7% nella fascia socio economica piu' alta.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 9,3% (12,1% nel target commerciale 15-54 anni e 15,9% nella classe socio economica alta).

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 18,3%; nella "top five" seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 15,6%, i canali Sky Sport e Sky Calcio con l'11%, Rai Sat (7,6%) e Sky Vivo e Sky Show (4,3% ).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema (22,7%), poi Fox (18,6% di share satellitare) e Sky Sport e Sky Calcio (16,2%). Nella "top five" del prime time, seguono Rai Sat (7,6%) e i canali Discovery (3%).

Nella settimana 14-20 gennaio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della diciannovesima giornata di Serie A Inter-Parma di domenica 20 gennaio: in onda alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, l'incontro è stato visto in media da 1.142.950 spettatori complessivi. Al secondo posto l'anticipo Fiorentina-Torino, che sabato 19 gennaio alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 559.935 spettatori.

Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati,  la proposta più vista della settimana 14-20 gennaio è stata il film "Apocalypto": nei sei passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 1.227.395 spettatori. 

Sui canali Fox, si segnala il quinto episodio della quarta stagione di "Greys anatomy": in onda su Fox Life tre volte durante la settimana, ha ottenuto un'audience media di 535.703 spettatori mentre in 415.891 hanno visto in media il quinto episodio di "Private Practice", trasmesso sempre tre volte durante la settimana. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.656.605 contatti unici.