Audisat
Audisat. Canali Fox i più visti della settimana
Sono stati
12.591.438 gli spettatori
unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 12 a
domenica 18 novembre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Nei
sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del
7% e il dato sale al 10% se si considera il target commerciale 15-54
anni e al 15,3% nel target socio economico alto (AA).
In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 1.497.258 spettatori, con il 5,6% di share. Il dato sale al 7,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 12,6% per la classe socio economica alta. Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 29,2% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (18,1% nel target commerciale 15-54 anni e 27,4% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato del 10,7%. Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 9,7%, che sale al 13,5% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 21,5%.
Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 6,2% di share. Il dato sale al 9,5% nel target commerciale 15-54 anni e al 14,5% nella fascia socio economica più alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 7,4% (9,6% nel target commerciale 15-54 anni e 14% nella classe socio economica alta). Nella settimana dal 12 al 18 novembre, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.
Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 20,1%; nella "top five" seguono i canali Sky Cinema con il 16,2% di share, Rai Sat (8,9%), Sky Vivo e Sky Show (5,9%) e Discovery (4,7%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema (23,5%), poi i canali Fox (22,2% di share satellitare). Nella "top five" del prime time seguono Rai Sat (9,6%), Sky Sport e Sky Calcio (4,3%) e Sky Vivo e Sky Show (3%). Nella settimana 12-18 novembre, il programma piu' visto sui canali Sport e Calcio è stato "Mondo Gol" di lunedì 12 novembre: in onda alle 20 su Sky Sport 1, è stato visto in media da 103.288 spettatori.
Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 12 al 18 novembre è stato il film "La gang del bosco": nei sette passaggi della settimana, ha raccolto nel complesso un ascolto medio di 815.159 spettatori. Sui canali Fox, si segnala il doppio appuntamento con la terza stagione di "Lost", in onda su Fox: i tre passaggi settimanali del quindicesimo episodio hanno raccolto nel complesso un'audience media di 514.698 spettatori, mentre in 460.460 spettatori hanno visto in media il quattordicesimo episodio della serie, trasmesso sempre tre volte durante la settimana. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 4.138.117 contatti unici.