Audisat

Audisat. E' il 'Fiorello Show' il programma più visto

Sono stati 10.994.690 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky nella settimana dal 18 al 24 maggio. Nei sette giorni i canali hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell'8,3%. Il 20esimo appuntamento con lo spettacolo di Fiorello, in onda su Sky Uno il 22 e il 23 maggio, ha totalizzato 567.999 spettatori medi complessivi.

Sono stati 10.994.690 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 18 a domenica 24 maggio 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell'8,3% (11,5% nel target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,5% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 1.666.138 spettatori medi, con il 7% di share.

Il dato sale a 1.832.884 spettatori medi con il 7,7% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell'11,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,9%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 13,3% tra le 9 e le 12 e del 12,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell'8,2% mentre il satellite del 9,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell'8,5% e il dato di share sale al 9,5% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 18 al 24 maggio, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 20,5%; seguono i canali Sky Cinema con uno share del 14,3% e i canali Sky Sport e Sky Calcio (11,1%). Poi i canali Rai Sat (5,4%), Discovery (3,9%) e Sky Uno e Sky Uno+1 (3,7%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Fox (22,3%), poi i canali Sky Cinema (18,9%) e Sky Sport e Sky Calcio (8,9%). Poi i canali Rai Sat (4,9%) e Sky Uno e Sky Uno+1 (3,4%).

Il programma più visto nella settimana dal 18 al 24 maggio è stato il 'Fiorello Show': il ventesimo appuntamento con lo spettacolo di Fiorello, in onda su Sky Uno il 22 e il 23 maggio, con 567.999 spettatori medi complessivi ha confermato il trend di crescita delle ultime settimane, superando la prima tv di 'Gomorra' (vista da 547.485 spettatori complessivi nei quattro passaggi settimanali), la seconda parte di 'Sky Calcio Show' (che ha raccolto nel complesso 496.208 spettatori medi) e 'Milan-Roma' (vista da 494.513 spettatori medi complessivi). Si tratta del terzo miglior risultato di audience media del 'Fiorello Show' che ha così superato anche l'ascolto medio della terza puntata della settimana d'esordio (538.425).

Inoltre, da giovedì 21 a domenica 24 maggio, il 'Fiorello Show', tra primi passaggi e riproposizioni, è stato seguito nel complesso da quasi 2 milioni di spettatori unici. Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di circa 250 mila spettatori medi (494 mila contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1 milione 668 mila spettatori unici.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 4.570.155 contatti unici.

SP