UPDATE:
Starcom si aggiudica dopo gara l’incarico media di Axerve per il prossimo triennioRuolo chiave di media e comunicazione per generare attrattività per il brand Italia. Regioni italiane: nel 2021 investimento pubblicitario più che raddoppiato (23 mln) per sostenere il turismo. TV protagonistaNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022: la giuria ha votato i vincitori. La sostenibilità si afferma come asset centrale nella comunicazione di brand. Emergono i trend dell'empowerment femminile e della responsabilità sociale. Messaggi più customizzatiNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022. Sironi (Bolton Group): "La molteplicità dei punti di vista in giuria segno di un momento di profondo cambiamento nel giudicare la comunicazione integrata. Marche e agenzie cercano vie più personali"Alessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaAlessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in EuropaDopo il successo dell’Eurovision a Torino, le nuove proposte di Rai Pubblicità per i grandi eventi musicali sul territorioRai Pubblicità: per 'Summer Hits La musica dell’estate', 'Music Awards', 'Arena ’60, ’70, ’80, ’90 di Amadeus' un’offerta crossmediale e modelli integrati di partnership per i brandBosch lancia la campagna “#LikeABosch" per promuovere le tecnologie dei prodotti e la semplicità d’uso. Creatività a cura di Different. Pianifica Zenith
Audisat

Audisat. E' il match Juventus-Inter il programma più visto sul satellite

Nella settimana dal 13 al 19 aprile, sono stati 11.948.309 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, che hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 8,7%. Il match della 32^ giornata di Serie A ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 2.116.352 spettatori. Sui canali Cinema, la proposta più vista è stata 'Spiderwick – Le cronache'

Sono stati 11.948.309 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 13 a domenica 19 aprile 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 8,7% (11,9% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 10,1% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 2.164.799 spettatori medi, con l'8,2% di share. Il dato sale a 2.414.723 spettatori medi con il 9,1% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell'11,7%.

Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 13,5% tra le 9 e le 12 e del 13,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell'8,2% mentre il satellite del 9,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% e il dato di share sale al 9,1% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 13 al 19 aprile, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 18,3%; nella 'top five' seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share del 17,4% e i canali Sky Cinema (14,4%). Poi i canali Sky Entertainment (9,6%) e Rai Sat (5,7%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (32,9%), poi i canali Sky Entertainment (27,3%) e Sky Cinema (16,4%). Poi i canali Fox (15,9%) e Rai Sat (4,6%).

Nella settimana dal 13 al 19 aprile, il programma più visto è stato il match della 32^ giornata di Serie A Juventus-Inter: in onda sabato 18 aprile dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD 1 e Sky Calcio 1, l'incontro ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 2.116.352 spettatori.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 13 al 19 aprile è stata 'Spiderwick – Le cronache': nei sei passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 446.293 spettatori. Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 234 mila spettatori medi (434 mila contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 2 milioni 774 mila spettatori unici. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.826.819 contatti unici.