Audisat

Audisat. E' Inter-Lazio la proposta più vista

Sono stati 11.741.924 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana dal 27 aprile al 3 maggio. Sui canali Sport, l'anticipo della 34^ giornata di Serie A in onda sabato 2 maggio ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.093.594 spettatori. Sui canali Cinema< /STRONG >  la palma del più visto va a 'Superhero – Il più dotato fra i supereroi'.

Sono stati 11.741.924 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 27 aprile a domenica 3 maggio 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 8,3% (11,4% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,5% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 2.025.564 spettatori medi, con l'8% di share. Il dato sale a 2.228.281 spettatori medi con l'8,8% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,7%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 12,3% tra le 9 e le 12 e del 12,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6% mentre il satellite dell'8,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell' 8,6% e il dato di share sale al 9,6% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 27 aprile al 3 maggio, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 19,2%; nella 'top five' seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share del 16,9% e i canali Sky Cinema (14,3%). Poi i canali Sky Uno e Sky Uno+1 (9,3%) e Rai Sat (5,6%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (30,9%), poi i canali Sky Uno e Sky Uno+1 (26,2%) e Sky Cinema (16,8%). Poi i canali Fox (15,5%) e Rai Sat (5,3%).

Sui canali Sport, nella settimana dal 27 aprile al 3 maggio, il programma più visto è stato l'anticipo della 34^ giornata di Serie A Inter-Lazio: in onda sabato 2 maggio dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD 1 e Sky Calcio 1, l'incontro ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.093.594 spettatori.

Inoltre, il match Barcellona-Chelsea, valido per l'andata delle semifinali di Champions League, in onda martedì 28 aprile dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD 1 e Sky Calcio 1, è stato visto in media da 1.085.248 spettatori medi complessivi.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 27 aprile al 3 maggio è stata 'Superhero – Il più dotato fra i supereroi': nei quattro passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 385.412 spettatori.

Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di circa 245 mila spettatori medi (517 mila contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1 milione 758 mila spettatori unici. Per quanto riguarda l'intrattenimento, gli appuntamenti con il 'Fiorello Show', in onda su Sky Uno da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio, hanno raccolto nel complesso, tra primi passaggi e riproposizioni, 1 milione 852 mila contatti unici.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.423.332 contatti unici.

SP