Audisat
Audisat. Genoa-Juventus catalizza oltre 1,5 mln di telespettatori
Nella settimana dal 21 al 27 settembre, sono stati 11.995.228 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore. Lo share medio si è attestato all'8,9%. Sui canali Cinema, la proposta più vista è stato il film 'Hancock': nei quattro passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 517.498 spettatori.
Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 10,4% (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.140.752 spettatori medi, con l’8,4% di share. Il dato sale a 2.376.284 spettatori medi con il 9,4% di share se si considera il satellite.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,6%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 13,2% tra le 9 e le 12 e del 13,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,5% mentre il satellite del 10,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9% e il dato di share sale al 9,9% se si considera il satellite.
Nella settimana dal 21 al 27 settembre, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 19,4%; seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio (17,7%), i canali Sky Cinema con uno share del 12,4% e i canali Discovery (3,7%).
In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (34%), poi i canali Fox (15,5%), i canali Sky Cinema (15,2%) e i canali Discovery (2,8%).
Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 21 al 27 settembre è stato il film 'Hancock': nei quattro passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 517.498 spettatori.
Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 193.901 spettatori medi (388.644 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1.519.087 spettatori unici.
Per quanto riguarda l’intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato 'Lie to me' in onda su Fox (in Standard Definition e in High Definition): i tre passaggi del quinto episodio hanno ottenuto un’audience media complessiva di 312.897 spettatori, mentre i tre passaggi del sesto episodio sono stati visti in media da 335.874 spettatori complessivi.
Sui canali Sport, nella settimana dal 21 al 27 settembre, si segnala il match di Serie A Genoa-Juventus, in onda giovedì 24 settembre dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.552.626 spettatori.
Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 4.753.019 contatti unici.
SP