Audisat
Audisat. Il 'derby d'Italia' conquista oltre 2,2 mln di spettatori
L'anticipo di Serie A Inter-Juventus è il programma più seguito dei canali Sport e Calcio, seguito dal posticipo Torino-Milan con 1.6 mln di ascoltatori. Sui canali Cinema, la proposta più vista è stata "Romanzo Criminale – La serie": il terzo episodio ha ottenuto un ascolto medio di 454 mila spettatori.
Sono stati 14.628.146 gli spettatori unici che si sono
sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 17 a domenica 23 novembre
durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.
Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,4% e il dato sale all'11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,6% nel target socio economico alto.
In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 2.018.260 spettatori, con il 7,3% di share. Il dato sale al 9,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 13,3% per la classe socio economica alta.
Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 25,9% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (17,5% nel target commerciale 15-54 anni e 21,9% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato dell'11,1%.
Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 12%, che sale al 15,4% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 22,6%.
Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,6% di share. Il dato sale all'11,4% nel target commerciale 15-54 anni e al 15,5% nella fascia socio economica più alta.
In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 7,8% (9,7% nel target commerciale 15-54 anni e 13% nella classe socio economica alta).
Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 17,5%; nella 'top five' seguono i canali Sky Sport e Calcio con uno share satellitare del 13,6% , i canali Sky Cinema con l'11,3% , i canali Rai Sat (8,1% ) e Sky Vivo e Sky Show (6% ).
In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Calcio (28,8% ), poi i canali Sky Cinema (14,9% ) e Fox (13,9% ). Poi i canali Rai Sat (7% ) e, infine, Sky Vivo e Sky Show e Discovery con il 2,6% di share satellitare.
Nella settimana 17-23 novembre, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il il match della tredicesima giornata di Serie A Inter-Juventus: in onda sabato 22 novembre dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, il match ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 2.277.437 spettatori, mentre il posticipo Torino-Milan, in onda domenica 23 novembre dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, è stato visto in media da 1.607.080 spettatori complessivi.
Sui canali Cinema, la proposta più vista dal 17 al 23 novembre è stata "Romanzo Criminale – La serie": il terzo episodio, riproposto tre volte durante la settimana, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 454 mila spettatori, con circa 855.963 contatti unici.
Sui canali Fox, si segnalano due episodi della serie tv "Law&Order": i tre migliori passaggi dell'ottava puntata, in onda su Fox Crime, hanno ottenuto un'audience media di 328.338 spettatori complessivi, mentre il settimo episodio, in onda sempre su Fox Crime tre volte durante la settimana, è stato seguito in media da 308.543 spettatori complessivi.
Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.405.153 contatti unici.

