Audisat

Audisat: il film 'Michael Clayton' e il Gran Premio del Belgio in pole position

Nella settimana da lunedì 1 a domenica 7 settembre, la Formula 1 è stata seguita in media da 303.856 spettatori. Sui canali Cinema, 771.838 spettatori per il film nei dodici passaggi settimanali. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 9,8%.

Sono stati 13.622.462 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 1 a domenica 7 settembre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 9,8% e il dato sale al 12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 18,5% nel target socio economico alto (AA).

In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 1.568.164 spettatori, con il 7,5% di share. Il dato sale al 9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,7% per la classe socio economica alta (AA).

Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 31,6% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (18,9% nel target commerciale 15-54 anni e 29% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato del 15,2%.

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 13,9%, che sale al 17,9% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 24,5%. Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 9,2% di share.

Il dato sale al 13,5% nel target commerciale 15-54 anni e al 18,1% nella fascia socio economica più alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 10,5% (12,9% nel target commerciale 15-54 anni e 18,2% nella classe socio economica alta).

Nella settimana dal 1 al 7 settembre, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 19,7%; nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 14,8%, i canali Rai Sat con l'8,5%, i canali Sky Sport e Sky Calcio (5,5%) e Discovery (3,4%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema (23,6%), poi i canali Fox (21%) e Rai Sat (8,8%). Poi i canali Sky Sport e Sky Calcio (5,2%) e Discovery (2,5% di share satellitare).

Nella settimana 1-7 settembre, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il Gran Premio del Belgio di Formula 1: in onda domenica 7 settembre dalle 14 su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e sui canali del mosaico interattivo, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 303.856 spettatori .

Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati,  la proposta più vista della settimana 1-7 settembre è stata il film 'Michael Clayton': nei dodici passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 771.838 spettatori.

Sui canali Fox, si segnala l'appuntamento settimanale con la serie tv 'Law and order' : il decimo episodio, in onda su Fox Crime tre volte durante la settimana, ha ottenuto un'audience media di 281.042 spettatori complessivi. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 4.989.583 contatti unici .