Audisat

Audisat: il gp del Canada e 'Perfect stranger' i programmi più visti

La gara di Formula Uno ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 342.685 spettatori, mentre il film nei diciotto passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 1.067.393 spettatori.

Sono stati 14.472.947 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 2 a domenica 8 giugno durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel . Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 9,9% e il dato sale al 13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,6% nel target socio economico alto.

In prime time l'audience media del satellite nella settimana e' stata di 1.764.454 spettatori, con il 7,5% di share. Il dato sale al 10% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14,1% per la classe socio economica alta.

Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 34,3% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (18,4% nel target commerciale 15-54 anni e 23,9% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato del 13,1%.

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 15,2%, che sale al 19,5% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 27,7%.

Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana l'8,9% di share. Il dato sale al 12,7% nel target commerciale 15-54 anni e al 17% nella fascia socio economica più alta.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 10,7% (13,4% nel target commerciale 15-54 anni e 17,1% nella classe socio economica alta).

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 19%; nella "top five" seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 15,6%, i canali Rai Sat con il 9,7%, Sky Sport e Sky Calcio (5,9%) e Discovery (4,2%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema (23,5% ), poi i canali Fox (19,3%) e Rai Sat (9,6% ). Poi i canali Sky Sport e Sky Calcio (6,5% di share satellitare) e Discovery (2,6% ).

Nella settimana 2-8 giugno, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il Gran Premio del Canada di Formula 1: in onda domenica 8 giugno dalle 19 su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e sui canali del mosaico interattivo, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 342.685 spettatori.

Inoltre, si segnalano gli ascolti di "Euro Calciomercato" di mercoledì 4 giugno: l'approfondimento quotidiano condotto da Alessandro Bonan, in onda su Sky Sport 1 dalle 23.10 circa, è stato seguito da 221.772 spettatori medi.

Sui canali Cinema la proposta più vista della settimana 2-8 giugno è stata il film "Perfect Stranger": nei diciotto passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 1.067.393 spettatori.

Sui canali Fox, si segnala l'episodio di "Ncis", in onda su Fox Crime tre volte durante la settimana, che ha ottenuto un'audience media di 390.414 spettatori complessivi, mentre l'episodio di "Criminal Minds", in onda su Fox Crime sempre tre volte durante la settimana, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 385.488 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 6.414.556 contatti unici.