Audisat
Audisat: il Gran Premio di Germania e 'Spiderman 3' i più visti
Sono stati 13.066.643 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 14 a domenica 20 luglio durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 10,6% e il dato sale al 14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 18,5% nel target socio economico alto (AA).
In Prime Time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 1.537.586 spettatori, con l'8,6% di share. Il dato sale all'11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,3% per la classe socio economica alta (AA).
Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 27,6% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (22,6% nel target commerciale 15-54 anni e 26,4% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato del 15,1%.
Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 14,7%, che sale al 19,3% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 28,5%.
Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 9,9% di share. Il dato sale al 14,8% nel target commerciale 15-54 anni e al 17,9% nella fascia socio economica più alta.
In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell'11,3% (14,1% nel target commerciale 15-54 anni e 18,2% nella classe socio economica alta).
Nella settimana dal 14 al 20 luglio, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 20,6%; nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 15,5%, i canali Rai Sat con il 9,6%, i canali Sky Sport e Sky Calcio (4,8%)e Discovery (3,7%).
In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema (23,5%), poi i canali Fox (22,2%)e Rai Sat (8,3%). Poi i canali Sky Sport e Sky Calcio (3,1%) e Discovery (2,5% di share satellitare).
Nella settimana 14-20 luglio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il Gran Premio di Germania di Formula 1: in onda domenica 20 luglio dalle 14 su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e sui canali del mosaico interattivo, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 347.042 spettatori.
Inoltre, si segnalano gli ascolti di 'Speciale Calciomercato' di giovedì 17 luglio: l'approfondimento quotidiano condotto da Alessandro Bonan, in onda su Sky Sport 1 dalle 23, è stato seguito da 204.196 spettatori medi.
Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana 14-20 luglio è stata il film 'Spider-Man 3': nei diciassette passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 1.411.684 spettatori.
Sui canali Fox, si segnala l'episodio di 'Criminal minds', in onda su Fox Crime tre volte durante la settimana, che ha ottenuto un'audience media di 415.162 spettatori complessivi, mentre l'episodio di 'Greys anatomy', in onda su Fox Life sempre tre volte durante la settimana, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 399.606 spettatori. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.404.913 contatti unici.