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Audisat. Il match Parma-Inter e 'Alpha dog' i più visti

Nella settimana dal 12 al 18 maggio, 14.361.736 gli spettatori unici. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 9%. Primi in prime time canali Fox. Il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stata la partita valida per l'ultima giornata di Serie A: ascolto medio complessivo di 976.280 spettatori.

Sono stati 14.361.736 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 12 a domenica 18 maggio durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 9% e il dato sale al 12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,3% nel target socio economico alto (AA).

In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 1.767.226 spettatori, con il 7,1% di share. Il dato sale al 9,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 13,8% per la classe socio economica alta (AA).

Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 36% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (20,1% nel target commerciale 15-54 anni e 21,8% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato del 12,4%.

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 13,6%, che sale al 17,4% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 24,6%. Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana l'8,7% di share. Il dato sale al 12,6% nel target commerciale 15-54 anni e al 17,1% nella fascia socio economica più alta.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell'8,7% (10,9% nel target commerciale 15-54 anni e 14,7% nella classe socio economica alta).

Nella settimana dal 12 al 18 maggio, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati un'ampia scelta tutti i campi. Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 19%; nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 12,8%, i canali Sky Sport e Sky Calcio con l'11,9%, Rai Sat (9%) e Discovery (3,4%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Fox (21,2%), poi i canali Sky Cinema (19,7%) e Sky Sport e Sky Calcio (8,7%). Poi i canali Rai Sat (8,6% di share satellitare) e Discovery (2,6%).

Nella settimana 12-18 maggio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il match Parma-Inter valido per l'ultima giornata di Serie A: in onda domenica 18 maggio dalle 15 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 976.280 spettatori. Inoltre, si segnalano gli ascolti di Sampdoria-Juventus: in onda sabato 17 maggio dalle 15 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha raccolto un ascolto medio di 638.277 spettatori complessivi.

Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana 12-18 maggio è stata il film 'Alpha dog': nei tredici passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 478.079 spettatori. Sui canali Fox, si segnala l'episodio di 'Csi', in onda su Fox Crime tre volte durante la settimana, che ha ottenuto un'audience media di 489.667 spettatori complessivi, mentre l'episodio di 'Lost', in onda su Fox sempre tre volte durante la settimana, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 414.590 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.830.892 contatti unici.