Audisat
Audisat. Il Milan torna a vincere e conquista qasi 1,5 mln di spettatori
Sono stati
14.328.278 gli spettatori
unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 15 a
domenica 21 settembre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da
Auditel. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24
ore è stato del 9,8% e il dato sale al 13,1% se si considera il
target commerciale 15-54 anni e al 19,1% nel target socio economico alto (AA).
In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 2.201.343 spettatori, con l'8,8% di share. Il dato sale all'11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,6% per la classe socio economica alta (AA).
Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 31,1% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (18,2% nel target commerciale 15-54 anni e 26,7% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato dell'11,8%.
Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 15,4%, che sale al 19,8% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 29,2%.
Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana l'8,7% di share. Il dato sale al 12,4% nel target commerciale 15-54 anni e al 17,5% nella fascia socio economica più alta.
In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 9% (11,4% nel target commerciale 15-54 anni e 16,1% nella classe socio economica alta).
Nella settimana dal 15 al 21 settembre i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 18,2% ; nella "top five" seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share satellitare del 15,3% , i canali Sky Cinema con il 12,6% , i canali Rai Sat (7,9% ) e Discovery (4,3% ). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio(32,7%), poi i canali Sky Cinema (16,9%) e Fox (14% ). Poi i canali Rai Sat (6% ) e Discovery (1,6% di share satellitare).
Nei sette giorni, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della terza giornata di Serie A Milan-Lazio: la partita, in onda domenica 21 settembre dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.467.234 spettatori.
Sui canali Cinema, la proposta più vista della settimana è stata il film "Shrek Terzo": nei dodici passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 1.630.347 spettatori. Sui canali Fox, si segnala l'appuntamento settimanale con la serie tv "Dr. House": i tre migliori passaggi del diciannovesimo episodio, in onda su Fox, hanno ottenuto un'audience media di 347.957 spettatori complessivi, mentre l'appuntamento con "Isola Daily", la striscia quotidiana dedicata al reality show "L'isola dei famosi", in onda su Sky Vivo tre volte durante la settimana, è stato seguito nel complesso da 313.593 spettatori medi.
Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.892.492 contatti unici.