Audisat

Audisat. Inter-Milan conquista oltre 2,4 mln di telespettatori

Nella settimana dal 18 al 24 gennaio sono stati 10.677.780 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky durante le 24 ore. Il posticipo della 21^giornata di Serie A ha fatto registrare il record stagionale di audience media per un match di Serie A. Sui canali Cinema la proposta più vista è stato il film 'Viaggio al centro della terra' (ascolto medio di 717.392 spettatori).  
Sono stati 10.677.780 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 18 a domenica 24 gennaio.

Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell’8,2% (11,1% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,7% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.200.693 spettatori medi, con l’8,1% di share. Il dato sale a 2.482.811 spettatori medi con il 9,1% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,9%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 12,1% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6% mentre il satellite del 9,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,4% e il dato di share sale al 9,4% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 18 al 24 gennaio, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share on Sky del 19,5%; seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio (16,4%), i canali Sky Cinema (13,9%) e i canali Discovery (3,8%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share on Sky del 29,9%, poi i canali Sky Cinema (19%), Fox (16,1%) e i canali Discovery (3,2%).

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 18 al 24 gennaio è stato il film 'Viaggio al centro della terra': nei quattro passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 717.392 spettatori.

Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 219.629 spettatori medi (451.229 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1.884.011 spettatori unici.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato l’appuntamento con 'Grey’s anatomy', in onda su Fox Life, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 392.285 spettatori.

Sui canali Sport, nella settimana dal 18 al 24 gennaio, si segnala il posticipo della 21^giornata di Serie A, Inter-Milan, in onda domenica 24 gennaio alle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 2.407.835 spettatori. Si tratta di record stagionale di audience media per un match di Serie A.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.075.590 contatti unici.

SP