Audisat

Audisat. Jetix: leader tra i canali commerciali per bambini

Nel comunicato diffuso in giornata in merito ai dati Auditel sulle satellitari, l'editore di canali per bambini dichiara la propria leadership in base a tutti i principali parametri, tra cui Ascolti Medi (10.893; +25% sul secondo competitor) e Contatti Netti Medi Giornalieri (295.537 +36% sul secondo competitor).

Nel mese che apre la stagione televisiva 2007/2008 Jetix (Nella foto il managing director Francesco Nespega ), canale a target kids (4-14 anni) distribuito da SKY a 4,1 milioni di abbonati, è leader tra tutti i canali commerciali dedicati ai bambini, disponibili sulla piattaforma di Sky.

Così come è successo nel primo trimestre di rilevazione Auditel per la Tv Satellitare (1 aprile - 30 giugno 2007) anche a settembre '07 la leadership di Jetix è confermata in base a tutti i parametri principali misurati da Auditel/AGB nella fascia rilevante (7.00-22.00) per il target 4-14 anni ovvero: Ascolti Medi (10.893; +25% sul secondo competitor), Share Pay TV Medio (4,41%; +25% sul secondo competitor), Contatti Netti Medi Giornalieri (295.537 +36% sul secondo competitor).

Commenta Giorgio Rossi, Direttore Commerciale e Sviluppo di Jetix Europe: "Siamo ovviamente soddisfatti dell'ascolto di Jetix. Stiamo continuando ad offrire al mercato pubblicitario l'ascolto più alto tra i canali satellitari Kids di SKY. La soddisfazione è ancora più grande se si considera che il nostro primato è ottenuto sulla piattaforma televisiva dove l'offerta per bambini è largamente più ricca e dove la competizione è quindi numerosa e agguerrita. Gli ascolti di Settembre inoltre confermano che Jetix è con regolarità il canale leader per bambini nei mesi più importanti per le pianificazioni pubblicitarie".

Aggiunge Nino Mandato responsabile di PRS TV: "Gli ascolti di Jetix confermano le stime che PRS TV e Jetix Advertising forniscono al mercato pubblicitario. Va sottolineato che gestendo la raccolta pubblicitaria di Jetix, GXT, RaiSat YOYO e RaiSat Smash le nostre strutture commerciali offrono al mercato oltre il 40% dell'ascolto bambini di SKY a cui si sommano gli ascolti del contenitore di programmi per bambini in 'chiaro' K-2 che mette a disposizione delle aziende in autunno circa 100.000 bambini nel minuto medio".