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AudiSat. Lazio-Milan il programma più visto della settimana

Settimana dall'1 al 7 ottobre. In onda alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, l'incontro è stato visto in media da 1.234.039 spettatori complessivi ed è stato seguito dal 53,5% del pubblico del satellite. Al secondo posto l'anticipo Inter-Napoli in onda sabato 6 ottobre alle 20.30.

Sono stati 12.179.646 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 1 a domenica 7 ottobre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da auditel.

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,3% e il dato sale all'11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,9% nel target socio economico alto (AA). In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 2.042.436 spettatori, con l' 8% di share. Il dato sale al 10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,5% per la classe socio economica alta (AA). Interessante anche il dato sui bambini e i ragazzi: il 26,2% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari tra le 9 e mezzogiorno nella settimana. Sempre di rilievo lo share raccolto tra le 9 e mezzogiorno dalla classe socio economico alta (AA), che ha fatto registrare il 25%.

Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato del 9,9%. Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite e' stato del 13,2%, che sale al 17,6% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 26,7%. Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,3% di share. Il dato sale al 11,1% nel target commerciale 15-54 anni e al 16% nella fascia socio economica piu' alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell' 8,4% (11,1% nel target 15-54 anni e 14,6% nella fascia socio economica piu' alta).

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share satellitare del 19,7%; nella "top five" seguono i canali Fox con il 17,8%, Sky Cinema con uno share satellitare del 13,3%, Rai Sat (5,7%) e Sky Vivo e Sky Show (3,7%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (38,4%), poi Sky Cinema (16,5%) e Fox (15,3% di share satellitare). Nella "top five" del prime time seguono Rai Sat (4,6%) e i canali Discovery (2%).

Nella settimana 1-7 ottobre, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della settima giornata di Serie A Lazio-Milan di domenica 7 ottobre: in onda alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, l'incontro è stato visto in media da 1.234.039 spettatori complessivi ed è stato seguito dal 53,5% del pubblico del satellite. Al secondo posto l'anticipo Inter-Napoli che sabato 6 ottobre alle 20.30 su Sky Sport 1, SKY Calcio 1 e SKY Sport 16:9 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 1.111.252 spettatori (48,6% share on sat).

Sui canali di Sky Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta piu' vista della settimana 1-7 ottobre e' stato il film "The departed": negli otto passaggi della settimana ha raccolto nel complesso un ascolto medio di 836.718 spettatori. Sui canali Fox, si segnala la terza stagione di "Lost" in onda su Fox: i tre passaggi settimanali del secondo episodio hanno raccolto nel complesso un'audience media di 544.162 spettatori, mentre in 503.794 hanno visto in media il diciannovesimo episodio della settima stagione di "Csi – Scena del crimine", trasmesso su Fox Crime sempre tre volte durante la settimana. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 3.595.404 contatti unici.