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Audisat. È Little Miss Sunshine la proposta cinema piu' vista della settimana

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (21,9%), poi Fox (19,6% di share satellitare) e Sky Cinema (19,4%). Nella "top five" del prime time seguono Rai Sat (7,6%) e i canali Discovery (2,4%).

Sono stati 13.193.106 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 19 a domenica 25 novembre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel .

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 7,7% e il dato sale al 10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,2% nel target socio economico alto (AA). In prime time l'audience media del satellite nella settimana e' stata di 1.765.211 spettatori, con il 6,6% di share. Il dato sale all'8,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14% per la classe socio economica alta (AA). Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 26,4% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (18,8% nel target commerciale 15-54 anni e 26,1% nella classe socio economica alta).

Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e' stato del 10,9%. Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 10,9%, che sale al 14,8% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 23,3%. Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7% di share. Il dato sale al 10,6% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,3% nella fascia socio economica piu' alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 7,6% (10,3% nel target commerciale 15-54 anni e 14,2% nella classe socio economica alta). Nella settimana dal 19 al 25 novembre, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 19,2%; nella "top five" seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 14,4%,i canali Sky Sport e Sky Calcio con il 12,2%, Rai Sat (7,9%) e Sky Vivo e Sky Show (5,2%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (21,9%), poi Fox (19,6% di share satellitare) e Sky Cinema (19,4%). Nella "top five" del prime time seguono Rai Sat (7,6%) e i canali Discovery (2,4%).

Nella settimana 19-25 novembre, il programma piu' visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della tredicesima giornata di Serie A Juventus-Palermo di domenica 25 novembre: in onda alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, l'incontro è stato visto in media da 1.324.737 spettatori complessivi ed è stato seguito dal 51,8% del pubblico del satellite. Al secondo posto l'anticipo Inter-Atalanta che sabato 24 novembre alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 1.015.480 spettatori.

Sui canali Cinema , che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta piu' vista della settimana 19-25 novembre e' stato il film "Little Miss Sunshine": nei sei passaggi della settimana ha raccolto nel complesso un ascolto medio di 415.794 spettatori. Sui canali Fox , in evidenza il doppio appuntamento con la terza stagione di "Lost", in onda su Fox: i tre passaggi settimanali del diciassettesimo episodio hanno raccolto nel complesso un'audience media di 516.229 spettatori, mentre in 441.375 hanno visto in media il sedicesimo episodio della serie tv, trasmesso sempre per tre volte durante la settimana. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 3.877.786 contatti unici.