Audisat

Audisat. Milan-Juventus conquista oltre 2,5 mln di spettatori

Nella settimana 8-14 dicembre, lo share medio del satellite è stato del 9,2%. Il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della sedicesima giornata di Serie A. Sui canali Cinema, la proposta più vista è stata 'Romanzo Criminale – La serie' (428.591 spettatori nei tre passaggi), bene 'Desperate Housewives' sui canali Fox.

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 9,2% e il dato sale al 12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,4% nel target socio economico alto (AA). In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 2.368.767 spettatori, con l' 8,7% di share. Il dato sale all' 11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,7% per la classe socio economica alta (AA).

Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 34,7% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (19,7% nel target commerciale 15-54 anni e 22,2% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato del 12,5% .

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato dell' 11,9%, che sale al 16% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 23,9%. Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana l' 8,3% di share. Il dato sale al 13% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,5% nella fascia socio economica più alta.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 9,5% (12,3% nel target commerciale 15-54 anni e 16,7% nella classe socio economica alta).

Nella settimana dall'8 al 14 dicembre, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 17,5%; nella 'top five' seguono i canali Sky Sport e Calcio con uno share satellitare del 15,4%, i canali Sky Cinema con l'11,8%, i canali Rai Sat (8,4%), Sky Vivo e Sky Show e Discovery (2,8%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Calcio (34,2%), poi i canali Fox (14,3%) e Sky Cinema (13,7%). Poi i canali Rai Sat (5,4%) e, infine, Sky Vivo e Sky Show con il 2,1% di share satellitare.

Nella settimana 8-14 dicembre, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della sedicesima giornata di Serie A Milan-Juventus: in onda domenica 14 dicembre dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1, il match ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 2.530.472 spettatori.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dall'8 al 14 dicembre è stata 'Romanzo Criminale – La serie': il sesto episodio, riproposto per tre volte durante la settimana, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 428.591 spettatori. Sempre sui canali Cinema, le rubriche di informazione cinematografica ('Sky Cine News' e 'Hollywood Flash') hanno realizzato nel corso della settimana un ascolto cumulato di 393.739 spettatori medi, con 640.177 contatti unici.

Sui canali Fox , si segnala un episodio della serie tv 'Desperate Housewives': i tre migliori passaggi del terzo episodio della quinta stagione, in onda su Fox Life, hanno ottenuto un'audience media di 354.095 spettatori complessivi; inoltre, l'appuntamento con 'Csi Miami', in onda su Fox Crime tre volte durante la settimana, è stato seguito in media da 309.863 spettatori complessivi. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.829.165 contatti unici.