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Audisat. Milan-Napoli e Inter-Siena dominano gli ascolti

Oltre 500 mila spettatori per i big match della penultima giornata di Serie A. In evidenza anche la gara del Gp di Turchia che è stata vista in media da 438.745 spettatori complessivi.

Sono stati 13.928.388 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 5 a domenica 11 maggio durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,5% e il dato sale all'11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,4% nel target socio economico alto (AA).

In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 1.574.660 spettatori, con il 6,4% di share. Il dato sale all'8,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 12,1% per la classe socio economica alta (AA).

Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 34,3% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (20,1% nel target commerciale 15-54 anni e 23,7% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato del 12,2% .

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 13,2%, che sale al 16,7% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 23,9% .

Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana l'8,4% di share. Il dato sale al 12,7% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,3% nella fascia socio economica più alta.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell'8,3% (10,2% nel target commerciale 15-54 anni e 13,5% nella classe socio economica alta).

Nella settimana dal 5 all'11 maggio, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 19,7%; nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 12,6%, i canali Sky Sport e Sky Calcio con l'11,3%, Rai Sat (8,9%) e Discovery (3,4% ).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Fox (20%), poi i canali Sky Cinema (19,9%) e Rai Sat (9,9%). Poi i canali Sky Sport e Sky Calcio (7,5% di share satellitare) e Discovery (2,7% ).

Nella settimana 5-11 maggio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato 'Sky Calcio Show': in onda domenica 11 maggio dalle 17 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, la trasmissione condotta da Ilaria D'Amico ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 561.998 spettatori. E sempre domenica 11 maggio, di segnalano gli ascolti di due match della penultima giornata di Serie A: Napoli-Milan , in onda dalle 15 su Sky Calcio 3, che ha raccolto un ascolto medio di 510.049 spettatori e Inter-Siena , su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2, visto in media da 444.714 spettatori complessivi.

In evidenza anche la gara del Gp di Turchia, in onda sempre domenica 11 maggio alle 14 su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e i canali del mosaico interattivo, che è stata vista in media da 438.745 spettatori complessivi.

Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana 5-11 maggio è stata il film 'Norbit': nei dodici passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 850.588 spettatori.

Sui canali Fox, si segnala l'episodio di 'Lost', in onda su Fox tre volte durante la settimana, che ha ottenuto un'audience media di 436.039 spettatori complessivi mentre l'episodio di 'Ncis', in onda su Fox Crime sempre tre volte durante la settimana, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 357.254 spettatori. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.317.319 contatti unici.