Audisat

Audisat. Oltre 10,7 mln per i canali della piattaforma Sky

Nella settimana dal 25 al 31 gennaio, nei sette giorni, i canali hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell’8,1%. Sui canali Cinema, la proposta più vista è stato il film 'Australia': nei sei passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 607.133 spettatori. Sui canali Sport ascolto medio complessivo di 1.648.325 spettatori per il posticipo della 22^giornata di Serie A, Juventus-Lazio.
Sono stati 10.708.765 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 25 a domenica 31 gennaio.

Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell’8,1% (10,7% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,6% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.009.496 spettatori medi, con il 7,3% di share. Il dato sale a 2.284.479 spettatori medi con l’8,2% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno e tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,2%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 12,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,4% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8% mentre il satellite del 9,7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8% e il dato di share sale all’8,9% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 25 al 31 gennaio, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share on Sky del 20,1%; seguono i canali Sky Cinema (14,9%), i canali Sky Sport e Sky Calcio (12,7%) e i canali Discovery (4,5%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema con uno share on Sky del 21,3%, poi i canali Sky Sport e Sky Calcio e Fox (20%) e i canali Discovery (3,4%).

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 25 al 31 gennaio è stato il film 'Australia': nei sei passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 607.133 spettatori.

Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica Sky Cine News ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 217.814 spettatori medi (411.922 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1.905.516 spettatori unici.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato il primo episodio della quinta stagione di 'Criminal minds', in onda su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un’audience media complessiva di 386.304 spettatori.

Sui canali Sport, nella settimana dal 25 al 31 gennaio, si segnala il posticipo della 22^giornata di Serie A, Juventus-Lazio, in onda domenica 31 gennaio alle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.648.325 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.376.027 contatti unici.

SP