Audisat

Audisat. Oltre 1,1 mln di spettatori per Chievo-Milan

Sono stati 10.293.375 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, nella settimana dal 19 al 25 ottobre. Nei sette giorni, i canali hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell’8,8%. Sui canali Cinema la proposta più vista è stato il film 'Vicky Cristina Barcelona' con un ascolto medio di 341.422 spettatori nei quattro passaggi.
Sono stati 10.293.375 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 19 a domenica 25 ottobre 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell’8,8% (11,9% nel target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 10,3% (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.251.295 spettatori medi, con l’8,3% di share. Il dato sale a 2.502.053 spettatori medi con il 9,2% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’ 11,6%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 13,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,4% mentre il satellite del 10,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9% e il dato di share sale al 9,9% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 19 al 25 ottobre, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share on Sky del 20%; seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio (15,9%), i canali Sky Cinema (12,9%) e i canali Discovery (3,8%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share on Sky del 33,6%, poi i canali Fox (15,4%), i canali Sky Cinema (14,5%) e i canali Discovery (3%).

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 19 al 25 ottobre è stato il film 'Vicky Cristina Barcelona': nei quattro passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 341.422 spettatori.

Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 181.577 spettatori medi (307.342 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1.413.268 spettatori unici.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato l’appuntamento con i 'Simpsons': i tre passaggi del diciottesimo episodio della seconda stagione del cartoon americano, in onda su Fox (in Standard Definition e in High Definition), hanno ottenuto un’audience media complessiva di 290.646 spettatori.

Sui canali Sport, nella settimana dal 19 al 25 ottobre, si segnala il posticipo della nona giornata del Campionato di Serie A Chievo-Milan, in onda domenica 25 ottobre dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.153.094 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.003.101 contatti unici.

SP