Audisat

Audisat. Oltre 11,3 mln di spettatori per il satellite

Sono stati 11.310.690 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana dal 24 al 30 maggio. I canali hanno raccolto uno share medio del 7,7% (10,5% nel target commerciale 15-54 anni). Sui canali Cinema la proposta più vista è stato il film 'Uomini che odiano le donne': nei tre passaggi settimanali ha ottenuto un ascolto medio di 363.798 spettatori.
Sono stati 11.310.690 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 24 a domenica 30 maggio.

Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 7,7% (10,5% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo - esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 - lo share sale all’8,8% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.573.263 spettatori medi, con il 6,6% di share. Il dato sale a 1.738.570 spettatori medi con il 7,3% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,4%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 12% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1% mentre il satellite del 9,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1% e il dato di share sale al 9% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 24 al 30 maggio, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share on Sky del 23,6%; seguono i canali Sky Cinema (17,9%), i canali Sky Sport e Sky Calcio (6,6%) e i canali Discovery (4,6%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Fox con uno share on Sky del 25,7%, poi i canali Sky Cinema (25,5%), Sky Sport e Sky Calcio (6,7%) e i canali Discovery (4,3%).

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 24 al 30 maggio è stato il film 'Uomini che odiano le donne': nei tre passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 363.798 spettatori.

Sui canali Cinema, Sky Uno e Sky Uno+1, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 383.113 spettatori medi (592.976 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 3.109.198 spettatori unici.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato l’appuntamento con 'Csi - Scena del crimine', in onda su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un’audience media complessiva di 443.832 spettatori.

Sui canali Sport, nella settimana dal 24 al 30 maggio, 'Diretta Gol Serie B', il servizio per godere in contemporanea di tutte le partite dell’ultima giornata del campionato cadetto, in onda domenica 30 maggio dalle 15 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 144.185 spettatori medi.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.050.840 contatti unici.

SP