Audisat

Audisat. Oltre 11,7 milioni di spettatori per Sky

Nella settimana dal 19 al 25 aprile i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 8,3%. Il programma più visto è stato il posticipo della 33^ giornata di Serie A Napoli-Inter (ascolto medio complessivo di 1.813.119 spettatori). Gli appuntamenti con il 'Fiorello Show' hanno raccolto nel complesso, tra primi passaggi e riproposizioni, 2 milioni 281 mila contatti unici.

Sono stati 11.713.450 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 20 a domenica 26 aprile 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 8,3% (11,2% nel target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,4% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 2.019.312 spettatori medi, con il 7,6% di share. Il dato sale a 2.221.403 spettatori medi con l'8,4% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,7%.

Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 12,5% tra le 9 e le 12 e nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9% mentre il satellite del 9,2%.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell'8,4% e il dato di share sale al 9,3% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 20 al 26 aprile, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 19,6%; nella 'top five' seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share del 14,8% e i canali Sky Cinema (14,3%). Poi i canali Sky Uno e Sky Uno+1 (7,9%) e Rai Sat (5,3% ).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (23,3%), poi i canali Sky Uno e Sky Uno+1 (20,3%) e Sky Cinema (17,1%). Poi i canali Fox (16,8%) e Rai Sat (5,1%).

Nella settimana dal 20 al 26 aprile, il programma più visto è stato il posticipo della 33^ giornata di Serie A Napoli-Inter: in onda domenica 26 aprile dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD 1 e Sky Calcio 1, l'incontro ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.813.119 spettatori.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 20 al 26 aprile è stata 'Che fatica fare la star!': negli otto passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 438.167 spettatori. Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di circa 230 mila spettatori medi (370 mila contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1 milione 885 mila spettatori unici.

Sui canali d'intrattenimento, gli appuntamenti con il 'Fiorello Show', in onda su Sky Uno da giovedì 23 a domenica 26 aprile, hanno raccolto nel complesso, tra primi passaggi e riproposizioni, 2 milioni 281 mila contatti unici. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.392.806 contatti unici.

SP