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Audisat. Oltre 11,8 milioni di spettatori per Sky

Nella settimana dall'8 al 14 giugno i canali della piattaforma Sky hanno registrato il record di share nelle 24 ore con il 9,6% (13% nel target commerciale 15-54 anni). Sui canali Cinema la proposta più vista è stata 'Il cacciatore di aquiloni' che nei quattro passaggi settimanali ha ottenuto un ascolto medio di 389.161 spettatori.

Sono stati 11.839.534 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 8 a domenica 14 giugno 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno registrato il record di share nelle 24 ore con il 9,6% (13% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale all'11,1% (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 1.700.356 spettatori medi, con l'8% di share. Il dato sale a 1.889.230 spettatori medi con l'8,9% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 13%.

Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 16,2% tra le 9 e le 12 e del 15,2% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,1% mentre il satellite del 10,6%.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,3% e il dato di share sale all'11,6% se si considera il satellite.

Nella settimana dall'8 al 14 giugno, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 21,8%; nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con uno share del 15,8% e i canali Sky Sport e Sky Calcio (7,1%).

Poi i canali Rai Sat (6,6%) e Discovery (3,9%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Fox (23,5%), poi i canali Sky Cinema (21,7%) e Sky Sport e Sky Calcio (8%). Poi i canali Rai Sat (5,9%) e Discovery (3,4% ).

Sui canali Sport, nella settimana dall'8 al 14 giugno, l'evento più visto è stato il match di Confederations Cup Nuova Zelanda-Spagna: in onda domenica 14 giugno dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD1 e Sky SuperCalcio, la partita ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 220.358 spettatori.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dall'8 al 14 giugno è stato il film 'Il cacciatore di aquiloni': nei quattro passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 389.161 spettatori. Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di circa 280 mila spettatori medi (550 mila contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1 milione 950 mila spettatori unici.

Per quanto riguarda l'intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato il 'Fiorello Show', su Sky Uno: la trentesima puntata, in onda il 13 e il 14 giugno, ha raccolto davanti alla tv 536.488 spettatori medi complessivi. Da giovedì 11 a domenica 14 giugno, il 'Fiorello Show', tra primi passaggi e riproposizioni, è stato seguito nel complesso da oltre 2 milioni 70 mila spettatori unici.

Inoltre, si segnala la serie tv 'Grey's anatomy': i tre passaggi del diciannovesimo episodio, in onda su Fox Life, hanno ottenuto un'audience media di 501.865 spettatori complessivi. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.363.862 contatti unici.

SP