Audisat

Audisat. Oltre 12 mln di telespettatori per i canali della piattaforma Sky

Nella settimana dal 25 al 31 ottobre i canali hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 7,8%. Sui canali Cinema, la proposta più vista è stato il film 'Segnali dal futuro' con un ascolto medio di 557.466 spettatori. Sui canali Sport, l’evento più seguito è stato l’anticipo della 9^giornata di Serie A Milan-Juventus, con un totale di 2.119.678 spettatori medi complessivi.
Sono stati 12.152.743 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 25 a domenica 31 ottobre.

Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 7,8% (10,3% nel target commerciale 15-54 anni).  Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo - esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 - lo share sale al 9% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.201.446 spettatori medi, con il 7,8% di share. Il dato sale a 2.435.638 spettatori medi con l’8,7% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,6%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato dell’11% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,2% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7% mentre il satellite dell’8,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% e il dato di share sale all’8,9% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 25 al 31 ottobre, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 25 al 31 ottobre è stato il film 'Segnali dal futuro': nei quattro passaggi ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 557.466 spettatori.

Sui canali Cinema, Sky Uno e Sky Uno+1, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 391.372 spettatori medi (563.553 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1.955.152 spettatori unici.

Su Sky Uno e Sky Uno+1, in evidenza le prime due puntate di 'Buongiorno Afghanistan', in onda a rotazione da giovedì 28 ottobre, che hanno ottenuto nel complesso 779.161 spettatori unici: in particolare, il 1° episodio è stato seguito in media da 181.688 spettatori complessivi (491.811 i contatti unici), mentre il 2° episodio ha raccolto davanti alla tv 223.023 spettatori medi complessivi (462.504 contatti unici).

Per quanto riguarda l’intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato l’appuntamento con la serie tv 'Ncis', in onda su Fox Crime, che nei cinque passaggi settimanali ha ottenuto un’audience media complessiva di 389.058 spettatori.

Inoltre, l’esordio di 'Great Migrations' in onda domenica 31 ottobre su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, NatGeo Adventure, Nat Geo Wild, ha raccolto nel complesso, tra primi passaggi e riproposizioni, 113.987 spettatori medi (242.197 i contatti unici).

Sui canali Sport, l’evento più seguito è stato l’anticipo della 9^giornata di Serie A Milan-Juventus, in onda sabato 30 ottobre dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), seguito da 2.119.678 spettatori medi complessivi.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.850.588 contatti unici.

SP