Audisat

Audisat. Oltre 2,1 mln di spettatori per Lazio-Juventus

Nella settimana da lunedì 12 a domenica 18 gennaio, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell'8,4%. Bene anche l'anticipo Milan-Fiorentina, visto in media da 1.288.345 spettatori complessivi. Sui canali Cinema, la proposta più vista è stata 'Romanzo Criminale – La serie'.

Sono stati 10.855.721 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 12 a domenica 18 gennaio. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell'8,4% (12% nel target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,4% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 2.105.690 spettatori medi, con il 7,8% di share. Il dato sale a 2.318.280 spettatori medi con l'8,5% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell' 11%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 12,1% tra le 9 e le 12 e del 12,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell'8%, mentre il satellite del 9%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell' 8,1% e il dato di share sale al 9% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 12 al 18 gennaio, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 18,1%; nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 14,9% e i canali Sky Sport e Calcio (14,8%).

Poi i canali Sky Vivo e Sky Show (6,3%) e i canali Rai Sat (5,7%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Calcio (30,2%), poi i canali Sky Cinema (18,5%) e Fox (17,1%). Poi i canali Rai Sat (4,9%) e Sky Vivo e Sky Show con il 4,5% di share satellitare.

Nella settimana 12-18 gennaio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della diciannovesima giornata di Serie A Lazio-Juventus: in onda domenica 18 gennaio dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1, il match ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 2.145.599 spettatori mentre l'anticipo Milan-Fiorentina, in onda sabato 17 gennaio dalle ore 20.30 sempre su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1, è stato visto in media da 1.288.345 spettatori complessivi.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 12 al 18 gennaio è stata 'Romanzo Criminale – La serie': gli ultimi due episodi, nel corso della settimana, hanno ottenuto nel complesso un ascolto medio di 375 mila spettatori con 675 mila contatti unici.

Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato nel corso della settimana un ascolto cumulato di 274 mila spettatori medi con 497 mila contatti unici mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 2 milioni 654 mila spettatori unici.

Sui canali Fox, si segnala la serie tv 'Criminal Minds': i tre passaggi del terzo episodio, in onda su Fox Crime, hanno ottenuto un'audience media di 498.643 spettatori complessivi. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.253.993 contatti unici.