Audisat

Audisat. Oltre 2,3 mln di spettatori per la finale di Champions League

Sono stati 11.587.180 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 17 a domenica 23 maggio. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 7,7%. Sui canali Cinema la proposta più vista dal 17 al 23 maggio è stato il film 'Mostri contro alieni': nei sei passaggi settimanali ha ottenuto un ascolto medio di 538.638 spettatori.
Sono stati 11.587.180 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 17 a domenica 23 maggio.

Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 7,7% (10,4% nel target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo - esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 - lo share sale all’8,8% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.811.608 spettatori medi, con il 7,1% di share. Il dato sale a 2.001.958 spettatori medi con il 7,5% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 10,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9% mentre il satellite dell’8,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3% e il dato di share sale al 9% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 17 al 23 maggio, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.

Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share on Sky del 22,5%; seguono i canali Sky Cinema (16,1%), i canali Sky Sport e Sky Calcio (13,3%) e i canali Discovery (4,5%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share on Sky del 23,5%, poi i canali Sky Cinema (21,9%), Fox (21,6%) e i canali Discovery (3%).

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 17 al 23 maggio è stato il film 'Mostri contro alieni': nei sei passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 538.638 spettatori.

Sui canali Cinema, Sky Uno e Sky Uno+1, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha registrato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 272.934 spettatori medi (466.246 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 2.866.284 spettatori unici.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato l’appuntamento con 'Criminal minds', in onda su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un’audience media complessiva di 366.816 spettatori.

Sui canali Sport, nella settimana dal 17 al 23 maggio, la finale di Champions League, Bayern Monaco-Inter, in onda sabato 22 maggio dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.379.541 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.281.103 contatti unici.

EG