Audisat

Audisat. Palermo-Milan conquista oltre 1,5 mln di italiani

Il posticipo di Serie A è il programma più visto della settimana, seguito da Juventus-Reggina, in onda sabato 29 novembre, che supera il milione di telespettatori. Sui canali Cinema la proposta più vista è "Romanzo Criminale – La serie", che ha ottenuto un ascolto medio di 381 mila spettatori.

Sono stati 15.029.025 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 24 a domenica 30 novembre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,3% e il dato sale all'11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,4% nel target socio economico alto.

In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 2.144.522 spettatori, con il 7,6% di share. Il dato sale al 10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 13,9% per la classe socio economica alta.

Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 29,3% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (17,9% nel target commerciale 15-54 anni e 20,6% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato dell'11,1%.

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato dell'11,2%, che sale al 14,9% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 22,2%.

Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,8% di share. Il dato sale all'11,8% nel target commerciale 15-54 anni e al 15,3% nella fascia socio economica più alta.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 7,6% (9,9% nel target commerciale 15-54 anni e 13,2% nella classe socio economica alta).

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 18,4%; nella "top five" seguono i canali Sky Sport e Calcio con uno share satellitare del 16,5%, i canali Sky Cinema con l'11,3%, i canali Rai Sat (7,5%) e Sky Vivo e Sky Show (3,4%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Calcio (32,6%), poi i canali Fox (14,8%) e Sky Cinema (12,4%). Poi i canali Rai Sat (5,6%) e, infine, Sky Vivo e Sky Show con il 2,5% di share satellitare.

Nella settimana dal 24 al 30 novembre, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della quattordicesima giornata di Serie A Palermo-Milan: in onda domenica 30 novembre dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1, il match ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.615.673 spettatori, mentre l'anticipo Juventus-Reggina, in onda sabato 29 novembre dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, è stato visto in media da 1.080.610 spettatori complessivi.

Sui canali Cinema la proposta più vista dal 24 al 30 novembre è stata "Romanzo Criminale – La serie": il quarto episodio, riproposto tre volte durante la settimana, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 381 mila spettatori, con 768.601 contatti unici.

Sui canali Fox, si segnala una puntata della serie tv "Dr House": i tre migliori passaggi del primo episodio della terza stagione, in onda su Fox, hanno ottenuto un'audience media di 356.637 spettatori complessivi; inoltre, la prima puntata della quinta stagione di "Desperate Housewives", in onda su Fox Life tre volte durante la settimana, è stata seguita in media da 354.819 spettatori complessivi.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.999.226 contatti unici.