Audisat

Audisat. Più di 1,1 mln di spettatori per Torino-Inter

Nella settimana dal 14 al 20 aprile, più di 13,6 milioni di spettatori unici per il satellite, 8,1% lo share medio nelle 24 ore. Oltre al posticipo della 34esima giornata di Serie A ottengono buoni risultati Fiorentina-Palermo (670.499 spettatori) e il film 'The Illusionist - L'Illusionista' (729.760 spettatori).

Sono stati 13.654.864 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 14 a domenica 20 aprile durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,1% e il dato sale all'11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,2% nel target socio economico alto (AA).

In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 1.826.963 spettatori, con il 6,9% di share. Il dato sale al 9,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14% per la classe socio economica alta (AA).

Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 33,1% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (17,2% nel target commerciale 15-54 anni e 23,7% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato dell'11%. Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato dell'11,6%, che sale al 15,2% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 24,1%.

Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana l'8% di share. Il dato sale all'11,7% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,4% nella fascia socio economica piu' alta.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 7,5% (9,6% nel target commerciale 15-54 anni e 13,1% nella classe socio economica alta).

Nella settimana dal 14 al 20 aprile, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 18,4%; seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 12,3%, i canali Sky Sport e Sky Calcio con l'11,1%, Rai Sat (7,9%) e Sky Vivo e Sky Show (4,6%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (21,5%), poi i canali Fox (17,6%) e i canali Sky Cinema (15,4% di share satellitare). Nella 'top five' del prime time, seguono Rai Sat (7,6%) e Sky Vivo e Sky Show (3,5%).

Nella settimana 14-20 aprile, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della 34esima giornata di Serie A, Torino-Inter, di domenica 20 aprile: in onda dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, è stato visto in media da 1.185.876 spettatori complessivi, mentre l'anticipo della 34esima giornata di Serie A, Fiorentina-Palermo, in onda sabato 19 aprile alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 670.499 spettatori.

Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana 14-20 aprile è stata il film 'The illusionist – L'illusionista': nei dodici passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 729.760 spettatori.

Sui canali Fox, si segnala l'episodio di 'Csi': in onda su Fox Crime e Fox Crime +1 tre volte durante la settimana, ha ottenuto un'audience media di 478.401 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 6.183.457 contatti unici.