Audisat

Audisat. Quasi 10,4 mln gli spettatori del satellite

Sono stati 10.395.740 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana dal 9 al 15 novembre. Nei sette giorni, i canali hanno raccolto uno share medio del 7,9%. Sui canali Cinema la proposta più vista è stato il film 'Il cosmo sul comò' (ascolto medio di 847.379 spettatori nei quatto passaggi); sui canali Sport si segnala il test match di rugby Italia-Nuova Zelanda (419.424 spettatori).
Sono stati 10.395.740 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 9 a domenica 15 novembre 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 7,9% (10,5% nel target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,3% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.388.875 spettatori medi, con il 6,3% di share. Il dato sale a 1.930.758 spettatori medi con il 7,1% di share se si considera il satellite.  

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,3%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 13,2% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,4% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5% mentre il satellite del 9,4%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,5% e il dato di share sale all’8,3% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 9 al 15 novembre, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share on Sky del 21,5%; seguono i canali Sky Cinema (15,2%), i canali Sky Sport e Sky Calcio (7,1%) e i canali Discovery (4,5%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema e Fox con uno share on Sky del 23,1%, poi i canali Sky Sport e Sky Calcio (6%) e i canali Discovery (4,7%).

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 9 al 15 novembre è stato il film 'Il cosmo sul comò': nei quattro passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 847.379 spettatori.

Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 313.024 spettatori medi (514.171 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 2.414.640 spettatori unici.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato l’appuntamento con le prime due puntate della serie 'Il mostro di Firenze': su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), i tre passaggi del primo episodio hanno ottenuto un’audience media complessiva di 384.834 spettatori, mentre i tre passaggi del secondo sono stati seguiti nel complesso da 428.274 spettatori medi.

Sui canali Sport, nella settimana dal 9 al 15 novembre, si segnala il test match di rugby Italia-Nuova Zelanda, in onda sabato 14 novembre dalle 15 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 419.424 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 4.800.774 contatti unici.

SP