Audisat

Audisat. Quasi 11,5 mln di spettatori per i canali Sky

Nella settimana dal 2 all'8 febbraio, i canali della piattaforma  hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell'8,4% (11,8% nel target commerciale 15-54 anni). Il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato l'anticipo della 23esima giornata di Serie A Milan-Reggina (1.234.418 spettatori), sui canali Cinema, bene 'Natale a New York'.

Sono stati 11.496.070 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 2 a domenica 8 febbraio 2009.

Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell'8,4% (11,8% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,7% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 2.040.069 spettatori medi, con il 7,2% di share. Il dato sale a 2.261.654 spettatori medi con l'8% di share se si considera l'intera offerta satellitare.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell' 11,4%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 12,8% tra le 9 e le 12 e del 13,2% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell'8%, mentre il satellite del 9,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell'8,1% e il dato di share sale al 9,1% se si considera l'intera offerta satellitare.

Nella settimana dal 2 all'8 febbraio, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 18,8%; nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con uno share del 14,2% e i canali Sky Sport e Sky Calcio (13,1% ).

Poi i canali Sky Vivo e Sky Show (10%) e Rai Sat (5,6%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Calcio (20,5%), poi i canali Sky Cinema (20,1%) e Fox (18,8% ). Poi i canali Sky Vivo e Sky Show (6,6%) e Rai Sat con il 5% di share.

Nella settimana 2-8 febbraio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato l'anticipo della 23esima giornata di Serie A Milan-Reggina: in onda sabato 7 febbraio dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1, il match ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.234.418 spettatori, mentre il posticipo Palermo-Napoli, in onda domenica 8 febbraio dalle ore 20.30 sempre su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1, è stato visto in media da 1.094.235 spettatori complessivi.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 2 all'8 febbraio è stata 'Natale a New York': nei sei passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 498.669 spettatori. Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato nel corso della settimana un ascolto cumulato di 322 mila spettatori medi con 607 mila contatti unici, mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato nella settimana 2 milioni 587 mila spettatori unici.

Sui canali Fox, si segnala la serie tv 'Criminal Minds': i tre passaggi del sesto episodio, in onda su Fox Crime , hanno ottenuto un'audience media di 475.543 spettatori complessivi. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.394.334 contatti unici.