Audisat
Audisat. Quasi 1,2 milioni di spettatori per Palermo-Juventus
Sono stati 11.673.523 gli spettatori unici che hanno seguito
i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella
settimana da lunedì 16 a domenica 22 febbraio 2009. Nei sette giorni, i canali
della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del
7,5% (10,5% nel target commerciale 15-54
anni).
Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale all'8,6% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 1.770.431 spettatori medi, con il 6,1% di share. Il dato sale a 1.962.729 spettatori medi con il 6,8% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell'11,1%.
Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 12,3% tra le 9 e le 12 e del 12,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7 mentre il satellite dell' 8,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,1% e il dato di share sale al 6,8% se si considera il satellite.
Nella settimana dal 16 al 22 febbraio, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 18,2%; nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con uno share del 14,3% e i canali Sky Sport e Sky Calcio (12,2%).
Poi i canali Sky Vivo e Sky Show (8,9%) e Rai Sat (7,3%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema (21,2%), poi i canali Fox (19,2%) e Sky Sport e Sky Calcio (17,5%). Poi i canali Sky Vivo e Sky Show e Rai Sat con il 5,8% di share.
Nella settimana 16-22 febbraio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato l'anticipo della 25esima giornata di Serie A Palermo-Juventus: in onda sabato 21 febbraio dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1, il match ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.185.720 spettatori.
Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 16 al 22 febbraio è stata 'Natale in crociera': negli otto passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 1.211.785 spettatori.
Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato nel corso della settimana un ascolto cumulato di 333 mila spettatori medi con 636 mila contatti unici, mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato nella settimana 2 milioni 829 mila spettatori unici.
Sui canali Fox, si segnala la serie tv 'Grey's Anatomy': i tre passaggi del quarto episodio della quinta stagione, in onda su Fox Life, hanno ottenuto un'audience media di 397.283 spettatori complessivi. Inoltre, i tre passaggi dell'ottavo episodio della quarta stagione di 'Criminal Minds', in onda su Fox Crime, hanno raccolto un ascolto medio complessivo di 358.805 spettatori.
Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.377.276 contatti unici.