Audisat

Audisat. Quasi 1,4 mln di spettatori per Palermo-Juventus

Sono stati 12.238.272 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 28 settembre a domenica 4 ottobre 2009. Nei sette giorni i canali hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell’8,8%. Sui canali Cinema la proposta più vista è stato il film 'I predatori dell’arca perduta' (ascolto medio di 383.017 spettatori
nei due passaggi settimanali).  
Sono stati 12.238.272 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 28 settembre a domenica 4 ottobre 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell’8,8% (11,8% nel target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 10,3% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.165.447 spettatori medi, con l’8,3% di share. Il dato sale a 2.407.678 spettatori medi con il 9,2% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 12,8% tra le 9 e le 12 e del 14,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,5% mentre il satellite del 10,4%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6% e il dato di share sale al 9,6% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 28 settembre al 4 ottobre, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.

Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share on Sky del 18,8%; seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio (17,1%), i canali Sky Cinema con uno share del 13,2% e i canali Discovery (3,7%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share on Sky del 33,1%, poi i canali Sky Cinema (16,2%), i canali Fox (14,7%) e i canali Discovery (2,9%).

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 28 settembre al 4 ottobre è stato il film 'I predatori dell’arca perduta': nei due passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 383.017 spettatori.

Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 145.405 spettatori medi (316.116 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1.034.517 spettatori unici.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato i 'Simpsons': i tre passaggi di un episodio della 14esima stagione, in onda su Fox (in Standard Definition e in High Definition), hanno ottenuto un’audience media complessiva di 345.448 spettatori.

Sui canali Sport, nella settimana dal 28 settembre al 4 ottobre, si segnala il match di Serie A Palermo-Juventus, in onda domenica 4 ottobre dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.377.739 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 4.957.356 contatti unici.

SP