Audisat

Audisat. Quasi 551mila spettatori per 'USA-Brasile'

Sono stati 11.932.187 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, nella settimana dal 22 al 28 giugno. Nei sette giorni, nelle 24 lo share medio è stato del 9,9%. Tra i programi più vsiti, oltre alla finale di Confederations Cup, il film 'Un'estate al mare' (414.159 spettatori nei 4 passaggi settimanali) e 'Grey's anatomy' (544.806 spettatori nei 3 passaggi).

Sono stati 11.932.187 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 22 a domenica 28 giugno 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 9,9% (13,3% nel target commerciale 15-54 anni). Il risultato eguaglia il record della scorsa settimana. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale all'11,4% (15,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 1.750.195 spettatori medi, con l'8% di share. Il dato sale a 1.944.605 spettatori medi con l'8,8% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 13,2%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 16,4% tra le 9 e le 12 e del 15,4% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,6% mentre il satellite dell'11,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell'11,5% e il dato di share sale al 12,9% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 22 al 28 giugno, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 21,4%; seguono i canali Sky Cinema con uno share del 15% e i canali Sky Sport e Sky Calcio (10,7%). Poi i canali Rai Sat (5,8%), Sky Uno e Sky Uno+1 e Discovery (4% ).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema (21,2%), poi i canali Fox (20,2%) e Sky Sport e Sky Calcio (14,8%). Poi i canali Sky Uno e Sky Uno+1 (9,4%) e Rai Sat (6,2%).

Sui canali Sport, nella settimana dal 22 al 28 giugno, l'evento più visto è stato la finale di Confederations Cup USA-Brasile: in onda domenica 28 giugno dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2, la partita ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 550.718 spettatori.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 22 al 28 giugno è stato il film 'Un'estate al mare': nei quattro passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 414.159 spettatori. Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di circa 250 mila spettatori medi (460 mila contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1 milione 845 mila spettatori unici.

Per quanto riguarda l'intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato 'Grey's anatomy' : i tre passaggi del ventunesimo episodio, in onda su Fox Life, hanno ottenuto un'audience media di 544.806 spettatori complessivi. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.959.869 contatti unici.

SP