Audisat
Audisat. Roma-Inter tiene incollati oltre 1,6 mln di spettatori
Buoni ascolti per il posticipo della settima giornata di Serie A in onda domenica 19 ottobre dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9. L'anticipo Napoli-Juventus, in onda sabato 18 ottobre dalle 20.30 è stato vista in media da 1.320.253 spettatori. Sui canali Cinema il più visto è 'I Simpsons – Il film' con un ascolto medio di 986.619 spettatori.
Sono stati 14.443.890 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 13 a domenica 19 ottobre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.
Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,5% e il dato sale all'11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,3% nel target socio economico alto (AA).
In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 1.960.368 spettatori, con il 7,4% di share. Il dato sale al 9,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14,8% per la classe socio economica alta (AA).
Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 35,5% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (17,1% nel target commerciale 15-54 anni e 19,8% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato dell'11,1%.
Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 12,9%, che sale al 16,3% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 24,7%. Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,9% di share. Il dato sale all'11,7% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,1% nella fascia socio economica più alta.
In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 7,9% (10,2% nel target commerciale 15-54 anni e 13,8% nella classe socio economica alta).
Nella settimana dal 13 al 19 ottobre, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 17,6%; nella "top five" seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 12,7%, i canali Sky Sport e Calcio con il 12,5%, i canali Rai Sat (7,7%) e Sky Vivo e Sky Show (6,1%).
In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (24,1%), poi i canali Sky Cinema (16,9%) e Fox (15,3%). Poi i canali Rai Sat (6,3%) e Sky Vivo e Sky Show (2,5% di share satellitare).
Nella settimana 13-19 ottobre, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della settima giornata di Serie A Roma-Inter: la partita, in onda domenica 19 ottobre dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.677.932 spettatori mentre l'anticipo Napoli-Juventus, in onda sabato 18 ottobre dalle 20.30 sempre su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, è stato vista in media da 1.320.253 spettatori complessivi.
Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana 13-19 ottobre è stata il film 'I Simpsons – Il film': nei tredici passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 986.619 spettatori.
Sui canali Fox, si segnala l'appuntamento settimanale con la serie tv 'Csi': i tre migliori passaggi del quindicesimo episodio, in onda su Fox Crime, hanno ottenuto un'audience media di 424.818 spettatori complessivi, mentre l'ottava puntata di 'Csi Miami', in onda sempre su Fox Crime tre volte durante la settimana, è stata seguita in media da 369.525 spettatori complessivi.
Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.225.512 contatti unici.