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Audisat. Roma-Lazio conquista oltre 1,5 mln di spettatori
Sono stati 14.715.166 gli spettatori unici che si sono
sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 10 a domenica 16 novembre
durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.
Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,4% e il dato sale all'11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,1% nel target socio economico alto.
In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 2.009.561 spettatori, con il 7,4% di share. Il dato sale al 9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14,7% per la classe socio economica alta (AA). Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 28,3% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (17,9% nel target commerciale 15-54 anni e 22,7% nella classe socio economica alta).
Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato dell'11,4%. Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato dell' 11,8%, che sale al 15,4% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 23,1% .
Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,6% di share. Il dato sale all'11,6% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,1% nella fascia socio economica più alta.
In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 7,7% (9,9% nel target commerciale 15-54 anni e 13,5% nella classe socio economica alta).
Nella settimana dal 10 al 16 novembre, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 18,6%; nella 'top five' seguono i canali Sky Sport e Calcio con uno share satellitare del 13,5%, i canali Sky Cinema con l'11,9%, i canali Rai Sat (7,6%) e Sky Vivo e Sky Show (6,3% ).
In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Calcio (30,5%), poi i canali Fox (15,1%) e Sky Cinema (14,3%). Poi i canali Rai Sat (5,1% ) e Sky Vivo e Sky Show (3% di share satellitare).
Nella settimana 10-16 novembre, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della dodicesima giornata di Serie A Roma-Lazio: il derby, in onda domenica 16 novembre dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.536.101 spettatori, mentre l'anticipo Juventus-Genoa, in onda giovedì 13 ottobre dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky SuperCalcio, è stato vista in media da 1.275.559 spettatori complessivi.
Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 10-16 novembre è stata 'Romanzo Criminale – La serie': i primi due episodi, riproposti tre volte nel corso della settimana, hanno ottenuto nel complesso un ascolto medio di 397.898 spettatori, con 1.088.250 contatti unici.
Sui canali Fox , si segnala l'appuntamento settimanale con la serie tv 'Csi Miami': i tre migliori passaggi del sedicesimo episodio, in onda su Fox Crime, hanno ottenuto un'audience media di 390.163 spettatori complessivi, mentre la sesta puntata di 'Law and order', in onda sempre su Fox Crime tre volte durante la settimana, è stata seguita in media da 379.542 spettatori complessivi.
Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.448.771 contatti unici.