Audisat
Audisat. Roma-Manchester Utd conquista 1,4 mln di sportivi
Sono stati 13.559.115 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 31 marzo a domenica 6 aprile durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.
Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,5% e il dato sale all'11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17% nel target socio economico alto.
In prime time l'audience media del satellite nella settimana e' stata di 2.137.846 spettatori, con l'8,1% di share. Il dato sale al 10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,3% per la classe socio economica alta.
Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 31% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (17,8% nel target commerciale 15-54 anni e 24,6% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato dell'11,4%.
Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato dell'11,3%, che sale al 14,3% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 23,7%.
Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,9% di share. Il dato sale all'11,2% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,7% nella fascia socio economica piu' alta.
In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell'8,5% (10,8% nel target commerciale 15-54 anni e 15,5% nella classe socio economica alta).
Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 18%; nella "top five" seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share satellitare del 15,3%, i canali Sky Cinema con il 12,2%, Rai Sat (7,5%) e Sky Vivo e Sky Show (5,2%).
In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (29,7%), poi i canali Fox (14,6%) e i canali Sky Cinema (14,5% di share satellitare). Nella "top five" del prime time, seguono Rai Sat (6,8%) e Sky Vivo e Sky Show (3%).
Nella settimana 31 marzo-6 aprile, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il match di andata dei quarti di finale di Champions League Roma-Manchester Utd di martedì 1 aprile: in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, è stato visto in media da 1.395.728 spettatori complessivi mentre il posticipo della 32esima giornata di Serie A, Palermo-Juventus, in onda domenica 6 aprile alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 1.250.333 spettatori.
Sui canali Cinema la proposta più vista della settimana 31 marzo-6 aprile è stata il film "L'uomo dell'anno": nei dodici passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 734.636 spettatori.
Sui canali Fox, si segnala l'episodio di "Csi": in onda su Fox Crime e Fox Crime+1 tre volte durante la settimana, ha ottenuto un'audience media di 509.593 spettatori.
Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.162.764 contatti unici.