Audisat

Audisat. Settimana da record per il satellite, che tocca il 10,3% di share

Sono stati 11.684.513 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana dal 29 giugno al 5 luglio. Sui canali Sport l'evento più visto è stato la finale di Wimbledon tra Federer e Roddick (ascolto medio complessivo di 322.075 spettatori). Sui canali Cinema, la proposta più vista è stato il film '27 volte in bianco' (ascolto medio di 454.373 spettatori).

Sono stati 11.684.513 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 29 giugno a domenica 5 luglio 2009. Settimana da record per i canali della piattaforma Sky. Nelle 24 ore miglior risultato di sempre con il 10,3% (13,8% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale all'11,9% (15,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

Record di share per i canali Sky anche in prime time, con l'8,7% e 1.735.560 spettatori medi. Il dato sale a 1.928.344 spettatori medi con il 9,6% di share se si considera il satellite. Inoltre, per i canali della piattaforma Sky, migliori risultati di share anche tra le 9 e mezzogiorno con il 14,1%, nel pomeriggio tra le 15 e le 18 con il 13,7% e nella fascia preserale tra le 18 e le 20.30 con il 10,1% .

Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 16,9% tra le 9 e le 12, del 16% tra le 15 e le 18 e dell'11,7% tra le 18 e le 20.30. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell'11,1% e il dato di share sale al 12,5% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 29 giugno al 5 luglio, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 20,8%; seguono i canali Sky Cinema con uno share del 16,1% e i canali Sky Sport e Sky Calcio (9,9%). Poi i canali Rai Sat (5,4%) e Discovery (4%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema (26,4%), poi i canali Fox (22,4%) e Sky Sport e Sky Calcio (5,6%). Poi i canali Rai Sat (5,4%) e Discovery (3,4%).

Sui canali Sport, nella settimana dal 29 giugno al 5 luglio, l'evento più visto è stato la finale di Wimbledon tra Federer (nella foto) e Roddick: in onda domenica 5 luglio dalle 15.10 su Sky Sport 3, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD1 e Sky Calcio 1, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 322.075 spettatori.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 29 giugno al 5 luglio è stato il film '27 volte in bianco': nei quattro passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 454.373 spettatori. Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di circa 255 mila spettatori medi (505 mila contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 2 milioni 185 mila spettatori unici.

Per quanto riguarda l'intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato 'Grey's anatomy': i tre passaggi del ventiduesimo episodio, in onda su Fox Life, hanno ottenuto un'audience media di 526.101 spettatori complessivi.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.972.052 contatti unici.

SP