Audisat
Audisat. Share del satellite a quota 8,7%
Sono stati 13.871.679 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 21 a domenica 27 gennaio durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.
Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,7% e il dato sale al 12% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,3% nel target socio economico alto (AA). In prime time l'audience media del satellite nella settimana e' stata di 2.053.389 spettatori, con il 7,7% di share. Il dato sale al 10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14,6% per la classe socio economica alta (AA). Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 36% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (19,5% nel target commerciale 15-54 anni e 28% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e' stato del 12%.
Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 12,3%, che sale al 15,9% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 25,8%. Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,9% di share. Il dato sale all'11,5% nel target commerciale 15-54 anni e al 17% nella fascia socio economica piu' alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell'8,6% (11,3% nel target commerciale 15-54 anni e 14,1% nella classe socio economica alta).
Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 17,6%; nella "top five" seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 12,7%, i canali Sky Sport e Sky Calcio con il 10,8%, Rai Sat (7,5%) e Sky Vivo e Sky Show (5,1%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (21,2%), poi Fox (17,8% di share satellitare) e Sky Cinema (17,5%). Nella "top five" del prime time, seguono Rai Sat (7,9%) e Sky Vivo e Sky Show (2,5%). Nella settimana 21-27 gennaio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della prima giornata di ritorno di Serie A Livorno-Juventus di domenica 27 gennaio: in onda alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, l'incontro è stato visto in media da 1.236.156 spettatori complessivi.
Al secondo posto l'anticipo Roma-Palermo, che sabato 26 gennaio alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 750.135 spettatori. In evidenza anche il recupero della dodicesima giornata di Serie A Atalanta-Milan, in onda mercoledì 23 gennaio alle 20.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, visto in media da 650.998 spettatori complessivi. Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana 21-27 gennaio è stata il film "The sentinel": nei sei passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 813.745 spettatori.
Sui canali Fox, si segnala il sesto episodio della quarta stagione di "Greys anatomy": in onda su Fox Life tre volte durante la settimana, ha ottenuto un'audience media di 618.183 spettatori mentre in 358.260 hanno visto in media il sesto episodio di "Private Practice", trasmesso sempre tre volte durante la settimana. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 6.202.981 contatti unici.